Quiete di Maria Claudia Sarritzu: Blogtour

Quiete - banner - blogtour

 

Oggi il blog partecipa al blogtour dedicato al romanzo Quiete di Maria Claudia Sarritzu. Ringrazio la Triskell per la copia digitale in omaggio.

Io vi presenterò alcuni dei personaggi principali della nostra storia.

Quiete - cover

L’effetto farfalla spiega come ogni più piccola azione possa avere enormi conseguenze. Così come un semplice battito d’ali può causare un uragano dall’altra parte del mondo, noi siamo in grado di influenzare la nostra vita.
Ma alla ‘83’ non la pensano così. Se vuoi essere un Amato, ci sono delle regole. La prima è che verrai schedato alla nascita e, compiuti ventun anni, sarai obbligato a sostenere un colloquio. I tuoi dati verranno inseriti in un macchinario, e un potente algoritmo calcolerà il nome della tua anima gemella. Insieme alla data e al motivo della tua morte. Nessuna scelta, ma una vita statica senza possibilità di poter essere cambiata.
Sam Miller non si è mai posta troppe domande, ma al compimento dei ventun anni qualcosa in lei vacilla, anche se tutti continuano a dirle di essere felice e fiduciosa. È soprattutto l’incontro con Levi, tanto elegante quanto sicuro di sé, a metterla in crisi. Perché se anche Levi sembra deciso a starle alla larga, finisce sempre per essere al suo fianco. Stare insieme però è impossibile, perché per Levi l’algoritmo ha già scelto l’anima gemella e, pur se questa ormai è morta, gli è proibito avere altre relazioni per il resto della vita.
L’unica via d’uscita rimane la fuga per raggiungere i ribelli, i Non Amati. Ma è davvero possibile farlo quando tutte le bugie che si erano create attorno a loro cominciano a crollare rivelando scomode verità?

Quiete - presentazione personaggi

 

 

Sam Miller: è la nostra protagonista, colei che attraverso il suo POV ci racconta la storia. Ha ventuno anni, i capelli neri e non è per nulla apprezzata dalla madre Flora e dalla sorella Afrodite, a causa del suo aspetto poco curato e  del suo scarso interesse per  gli abiti eleganti. Sam mangia carboidrati, fa colazione con il gelato e non ha un colore preferito. Ama informarsi e riflettere sul perché di ogni situazione, anche a costo di mettere sotto esame il regolamento dell’83.

Levi Legend : ha 25 anni e studia matematica all’università. Condivide un appartamento con i suoi migliori amici, Freddie e Seth.  Levi è bellissimo: ha i capelli biondo cenere che ricadono in soffici boccoli, il naso perfetto alla francese, ma il suo sguardo è spento. La compagnia che gli era stata assegnata dall’83 è morta da un anno ed è l’idolo di moltissime ragazze, che però lui non degna di uno sguardo. Levi ha un carattere piuttosto freddo e distaccato, non dà confidenza agli estranei, è una persona educata e molto riservata. Può essere definito anche come arrogate e sicuro di sé.

Liam Miller: Liam è il padre di Sam e Afrodite. Ha ottenuto un enorme successo trasformando la sua passione per i gamberetti in un’impresa di successo, aprendo una catena di fastfood. Il padre della nostra protagonista è un uomo ricco e la moglie Flora sembra amarlo solo per questa caratteristica.  Per occuparsi degli affari trascura la famiglia, alla quale può dedicare del tempo solo la domenica. Anche se non crede in ciò che fa l’83, lavora per loro, occupandosi dei colloqui.

Flora Miller: Flora è la madre di Sam e Afrodite e si caratterizza per il pessimo carattere e i capelli neri tinti di biondo. Non è particolarmente legata alla nostra protagonista, della quale non approva lo stile di vita e l’aspetto trascurato. La sua pupilla è la primogenita Afrodite, che è simile a lei. Flora ama il lusso, indossa delle scarpe tacco 15 e cura eccessivamente il proprio corpo. La madre di Sam è una donna piuttosto frivola.

Afrodite Miller: Afrodite è la sorella più grande della nostra protagonista. Ha 22 anni e dei meravigliosi capelli biondi, che sono l’orgoglio materno. Cura il proprio corpo, conduce una vita piuttosto frivola, proprio come la madre. Afrodite ha un fidanzato: si chiama Billie Reed ed è il cantante del famosissimo gruppo Pop and Corn.

Seth Jackson: Seth è un coetaneo di Sam e lavora in un bar. Non crede nelle regole dell’83 e ritiene che non ci sia nulla di male nell’essere un Non Amato.  Studia legge all’università e convive con Levi  e Freddie, i suoi migliori amici. Seth ha i capelli neri.

Freddie: Freddie studia astrologia (la sua grande passione) e astrofisica all’università e convive con Levi e Seth. Gli basta conoscere il segno zodiacale di una persona per riuscire a ricostruirne il profilo psicologico.  Freddie ha i capelli ricci color miele.

Michael: Michael è il migliore amico di Sam sin dall’infanzia. Ha la sua stessa età ed è il suo più grande confidente. Crede nelle regole perché teme di diventare un Non Amato.

Chris Taylor: è uno dei ragazzi che l’83 suggerisce per Sam.  Degno di menzione per il suo fisico scultoreo e muscoloso, per le spalle larghe, gli occhi blu e la sua innegabile bellezza. Chris è ossessionato dai propri muscoli, che sono il suo unico argomento di conversazione. Ha i capelli biondi modellati in un look dall’effetto volutamente spettinato, gli occhi blu. Purtroppo non è un ragazzo particolarmente sveglio o intelligente.

Ecco il calendario con tutte le altre tappe del blogtour di Quiete

Quiete - calendario

 

Precedente Semper Eadem (Progetto Cose Strane) di Alessandra Paoloni: Review Party Successivo Ballata dell'usignolo e del serpente - Hunger Games: Blogtour

Lascia un commento