Wallpaper Girl Vol 1 di Silvia May: Review Party

 

Wallpaper Girl vol 1- banner

Oggi il blog partecipa al Review Party di Wallpaper Girl Vol 1 di Silvia May. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Wallpaper girl Vol 1 - cover

 

“Mi sposo!”. E’ così che Jamie Hardie annuncia il suo terzo matrimonio a sua sorella Eleanor, con una telefonata nel cuore della notte che le dona un sorriso e una fitta di felicità…

Durante le nozze, celebrate su un’isola sperduta dell’Oceano Indiano, Eleanor rivede Simon Sinclair, l’unico uomo capace di toglierle il respiro e di regalarle un’emozione al centro del petto.

… ma Eleanor non è più la Wallpaper Girl senza seno e l’apparecchio ai denti che leggeva saggi politici di nascosto dalla famiglia, non è neanche la brillante studentessa di Cambridge che, chiudendo gli occhi e ogni pensiero, si è buttata nelle braccia di Simon per vivere un meraviglioso sogno d’amore… e non è neanche lo stimato membro della Camera dei Comuni che crede ciecamente ad una promessa sigillata per sempre sulla pelle dell’uomo che ama…

Ora è una donna carismatica, autorevole, distaccata, una donna di potere con delle grandi responsabilità…

Ora, a soli 34 anni, Eleanor è il Primo Ministro inglese e non c’è posto nella sua vita per lui.

Non c’è posto per l’uomo che ha monopolizzato i suoi pensieri per anni e che le ha spezzato il cuore più di una volta. Non c’è posto per chi l’ha imbrogliata regalandole solo un’illusione…

…ma nonostante tutto, nonostante il passato riaffiori con i suoi ricordi dolorosi che la trafiggono con una fitta d’amarezza, ritornano a galla anche sentimenti mai sopiti, pensieri aggrovigliati naufraghi in un sentimento antico e con radici profonde…

Eleanor non può ignorare quello che prova e nonostante si opponga caparbiamente alle sue stesse emozioni, Simon la travolge ancora una volta e tutto sembra rimescolarsi…

In un turbinio di eventi si dipana la storia d’amore di Simon e Eleanor, due cuori tormentati e divisi dagli eventi ma che il tempo non riesce a separare davvero perché, a volte, l’amore è veramente per sempre…

Wallpaper Girl 1 è il primo volume di una trilogia che non si legge… si divora…

La mia opinione 

Wallpaper Girl narra la storia di un grande amore, quello di Eleanor e Simon, che per quanto intenso e vero, non riesce a superare gli ostacoli che gli si parano davanti. Sebbene il sentimento tra i due protagonisti sia sincero e indissolubile, incapace di svanire con il trascorrere degli anni,  è allo stesso tempo vittima di malintesi e di un pessimo tempismo, che impediscono ad Eleanor e Simon di stare insieme ed essere felici. Wallpaper Girl ci mostra la relazione dei due giovani come qualcosa di davvero realistico.

Lo stile di Silvia May è scorrevole e la narrazione avviene in terza persona, attraverso l’uso intenso di flashback , che fanno luce sul passato di Eleanor e Simon.

Ho apprezzato il modo in cui l’autrice ha costruito i  protagonisti principali, che sono due personaggi agli antipodi per carattere e stili di vita, per quanto sognino un futuro piuttosto ambizioso. Eleanor è un personaggio con cui è difficile entrare in empatia, ma che non si può non ammirare. L’eroina di Wallpaper Girl è razionale, concreta, intelligente, geniale, forte, coraggiosa ed incorruttibile. Una donna di carattere, che non ha avuto mai paura di esprimere la propria opinione, di opporsi alle ingiustizie e di mettersi in gioco in un campo puramente maschile, come la politica. Simon invece è un veterinario, che sogna di girare il mondo per curare gli animali esotici, che percepisce l’universo come bianco o nero, non contemplando le sfumature; è un istintivo e un dongiovanni. Le differenti ambizioni, i divergenti stili di vita hanno minato un amore intenso e assoluto.

Ho trovato davvero interessanti anche alcuni personaggi secondari, ovvero Jamie e Denzel, a cui avrei dato più spazio. Sono molto curiosa di leggere gli altri due volumi che compongono la trilogia di Wallpaper Girl, perché non vedo l’ora di sapere quali altri imprevisti Silvia May riserverà ad Eleanor e Simon. 5 stelle su 6. Consigliato.

Precedente Winter Sonata di Angela Contini: Segnalazione Successivo Crisalide di Daniela Carboni: Segnalazione

Lascia un commento