Un regalo sotto l’albero: Call Shadow di Cristina Rotoloni

Un regalo sotto l'albero - RoggeroIn occasione dell’evento Un regalo sotto l’albero, vi segnalo il romanzo Call Shadow di  Cristina Rotoloni. Buone feste e buona lettura.

Un regalo sotto l'albero - Call Shadow - cover

 

 

TRAMA
Call Shadow, l’ombra che ti minaccia nella notte, non ha paura di morire. Non lascia spazio ai sentimenti. Il suo lavoro è la sua vita e uccidere gli riesce bene. L’incontro con Annie farà vacillare le sue certezze e la sua esistenza non sarà più la stessa. Dovrà decidere se cedere al cuore o restare di ghiaccio. Le ombre non si possono ingabbiare, ma Call deve fare i conti con la passione e due occhi color cenere che guardano in faccia e senza paura la morte.
Può una donna arginare la tempesta?
“Sta all’acqua decidere se lasciare il segno o adattarsi.”

Call Shadow sta arrivando e lui che scelta farà?

Autoconclusivo. Romanzo collegato alla dilogia Mia, si possono leggere separatamente.

 

Un regalo sotto l'albero - Call Shaadow - card

ESTRATTO

Jason rispose sicuro.
Tahiil, papà. Lei ci vuole bene e ci guida. É la nostra maestra, senza la mamma tu ti perdi!»
Sam sbarrò gli occhi e la guardò confuso. Ad Annie tremò il cuore e chiese a suo figlio: «Che cosa vuoi dire, Jason?»
«Papà ci vuole tanto bene. Ha scelto di restare nella ciotola per stare con noi e non supera gli argini. Senza di noi è come il temporale, quello brutto, mamma, quello che fa i tuoni e mi fa paura.»
«Papà ti fa paura?» gli chiese Annie con terrore, mentre Sam era rimasto rigido e senza parole.
«Nooo!» cantilenò Jason, facendo un gesto della mano come per dirle che era sciocca.
Sam finalmente respirò, fu un suono rumoroso e di sollievo, ma anche Annie si sentì meglio.
«Papà è il papà più meraviglioso del mondo, ma senza di noi è triste ed io non voglio che sia triste.»
____________________________________________________________________________________________

Sam ci provò ancora, ma la mano era sempre fredda e pesante. Alla fine, per nulla arreso, si piegò in avanti e strofinò la guancia sulle sue dita, sentendo il freddo della pelle penetrargli nel corpo in modo nefasto. Non ne comprese il senso, ma nel pieno della sua innocenza, disse alla sua mamma: «É freddissima, te la scaldo io!» Con le sue piccole manine avvolse quella di lei e la sfregò, ci alitò sopra, ma non cambiò nulla.
«Mamma, non si scaldano.» Si aggrappò al letto con l’intento di salire, ma senza aiuto non ci riuscì.
«Mamma», ripeté lui, cercando di portarsi la sua mano sulla testa. Questa, però, scivolava via ogni volta che con fatica ci riusciva e con un piccolo tonfo rimbalzava lievemente sul materasso. Non restava calda e amorevole tra i suoi capelli a scompigliarli con le sue carezza.
_______________________________________________________________________________________

Sam rimase fermo oltre l’uscio dopo aver chiuso la porta. Annie avanzò nella stanza per lasciare la borsa sul divano. Ingurgitò aria e strinse i pugni pronta alla battaglia. Il bisogno di sentire il suo corpo, tuttavia, divenne così soffocante da farle rifiutare ogni sua voglia di rivalsa. Avrebbero parlato dopo.
“Fanculo tutto!” si disse e senza riflettere Annie fece una cosa che non aveva mai fatto. Si voltò e corse verso di lui. Con un salto gli fu tra le braccia, avvinghiandosi con le gambe intorno alla sua vita. Sperò in cuor suo che Sam la tenesse. Non sarebbe stato carino cadere dritta a terra dando una bella sederata, mentre l’unica cosa che voleva era fargli sentire quanto le fosse mancato.

 

Un regalo sotto l'albero - Call Shadow - autrice

BIOGRAFIA

Cristina Rotoloni
vive a L’Aquila. È una donna sposata con una grande passione per i bambini e l’arte. Il terremoto ha segnato la sua vita, però le ha dato anche la spinta per pubblicare i suoi romanzi.
Fa laboratori per grandi e piccini. Illustra favole. Ha realizzato scenografie e costumi per il teatro. Ha scritto articoli per la rivista “Volodeisensi”, ha partecipato a vari concorsi, dove è sempre arrivata in finale. Ha recensito per il blog “Peccatrici Librose” e fa parte del loro staff. Adesso è talent scout ed editor per la Queen Edizioni. Ha pubblicato otto libri, tutti disponibili su Amazon. Trova nella scrittura la sua valvola di sfogo e nella lettura la possibilità di imparare sempre cose nuove e scoprire mondi a lei sconosciuti.
2012 (libro di esordio) raccolta di racconti, genere romance suspense “Frammenti di Vita”.
2014 primo romanzo, genere romance suspense “Tatuaggio”.
2016 genere giallo/noir “Ilenia e la notte”.
2017 genere romance suspense, primo volume diologia “Mia!”
giugno 2018 genere romance suspense, secondo volume della diologia “Incredibilmente tua”.
giugno 2019 genere romance suspense, volume unico con contenuti extra “Mia”
settembre 2019 romanze suspense “Call Shadow”
dicembre 2019 novella collegata alla dilogia Mia “Natale a casa Dragonetti”

Precedente Un regalo sotto l'albero: Come le stelle del Calicanto di Lydia Rigotto Successivo Un regalo sotto l'albero: Gocce di Mediterraneo - Scorci poetici di Sara Bortoluz

Lascia un commento