Sei la parte migliore di me di Susy Tomasiello – Recensione : Review Tour

Sei la parte migliore di me - banner

Il blog partecipa con gioia al Review Tour di Sei la parte migliore di me, il nuovo romanzo di Susy Tomasiello. Ringrazio la Words Edizioni per la copia digitale in omaggio.

Sei la parte migliore di me - Cover-

Quanto si può credere alle seconde possibilità?

 

Tutto sembra essere perfetto quando Kaithlyn torna a casa: sta per sposare il fidanzato nella vecchia chiesetta della sua città, come ha sempre desiderato. Il destino, però, mette nuovamente sulla sua strada Zed, il ragazzo che le ha distrutto la vita.

 

Zed non aveva previsto di incontrare nuovamente la ragazza che l’ha rovinato per sempre. Dopo dieci anni, trascorsi lontano da lei, ora deve impedire che accada di nuovo qualcosa di irreparabile.

 

Bugie, rancori e mezze verità li porteranno a scontrarsi e ad affrontare, una volta per tutte, quei sentimenti che sembravano legarli nonostante tutto.

 

Un romanzo che si divide tra passato e presente, questo di Susy Tomasiello, con cuori e vite in bilico tra l’amore puro e il rancore alimentato da tempo e distanza. Un mix tra uno young adult e un rosa contemporaneo, con un pizzico di adrenalina e due personaggi unici.

Sei la parte migliore di me - card

La mia opinione

 

Susy Tomasiello ci dona un altro indimenticabile romanzo. Come i precedenti, anche Sei la parte migliore di me colpisce chi legge per la quotidianità delle vicende narrate: i personaggi sono realisti e affrontano problemi reali e questo permette ai lettori di immedesimarsi in loro.

Zed e Kaitlyn ci mostrano come l’amore vero sia in grado di sopravvivere allo scorrere del tempo, alla lontananza, ai malintesi, alla separazione e anche al rancore. Con Sei la parte migliore di me, Susy Tomasiello ci esorta a credere nella potenza dei sentimenti e nelle seconde possibilità, spingendoci a non perdere mai la speranza. I protagonisti sono ben delineati e si comprendono le motivazioni delle loro azioni. Penso che entrambi abbiano agito con coerenza e che non abbiano colpe per quanto accaduto. Per questo motivo hanno entrambi goduto del mio sostegno durante la lettura, che di è rivelata scorrevole e piacevole. Ho tifato per il lieto fine di questa coppia. Riusciranno, però, a ottenerlo? Vi consiglio di leggere Sei la parte migliore di me per avere la risposta a questo quesito. Di Zed e Kaitlyn ho apprezzato il coraggio nell’affrontare una nuova vita, anche lontano dall’amato. Alcuni personaggi secondari hanno catturato il mio interesse. Mi riferisco a Vicky, Paul e Fay. Spero che Susy tornerà a scrivere di loro.

Le vicende sono narrate in prima persona, attraverso il POV alternato dei due protagonisti. Si snodano tra il 1999 e il 2009 e l’autrice utilizza con maestria i flashback senza generare confusione nel lettore.

Lo stile di Susy Tomasiello è semplice, diretto, curato ed elegante.

Assegno a Sei la parte migliore di me 6 stelle su 6. Consigliatissimo

 

 

Precedente Il bambino nascosto di Roberto Andò : Blogtour - Tappa Recensione Successivo Polvere di rugiada di Patrizia Ines Roggero (Shelley Saga vol 2): Cover Reveal

Un commento su “Sei la parte migliore di me di Susy Tomasiello – Recensione : Review Tour

Lascia un commento