La figlia del diavolo di K.A Fox (La legge di Murphy Vol I) – Recensione: Review Party

La figlia del diavolo - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party de La figlia del diavolo di K.A. Fox, il primo libro de La legge di Murphy. Ringrazio la Dunwich Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.

La figlia del diavolo - cover

Delaney Murphy ha sempre saputo di essere la figlia del diavolo. E sebbene il titolo stesso sia un peso, non si sarebbe mai aspettata di ereditare le capacità infernali del padre. Quando la sua magia appena rivelata inizia ad avvelenare le persone più vicine a lei, Laney deve compiere una scelta. Per proteggere il mondo dalle sue abilità si allontana da tutti quelli che ama e si costruisce una nuova vita da sola, in un posto dove può controllare l’impulso di cedere alla magia che vive dentro di lei.

Ma quando riconosce uno schema in una serie di omicidi, Laney si lascia alle spalle la sua esistenza pacifica e isolata, e si mette a caccia dell’assassino, scatenando una minaccia che non avrebbe mai ritenuto possibile. Affrontare questo spettro potrebbe spingerla a cedere alle tentazioni e trasformarla nella stessa cosa che teme di più. Userà la sua magia per fare la cosa giusta, anche se dovesse significare ferire le persone che ama?

 

La mia opinione

 

K.A. Fox ci regala un romanzo davvero appassionante. Lo stile dell’autrice è molto curato, elegante e allo stesso tempo semplice e l’esperienza di lettura è scorrevole e piacevole. La narrazione è in prima persona e dal punto di vista di Delaney, un personaggio davvero indimenticabile. La protagonista femminile de La figlia del diavolo è un’eroina che cattura chi legge, che non può non provare empatia nei suoi confronti. La psicologia di Delaney è stata costruita alla perfezione dalla Fox. Abbiamo davanti a noi una vera e propria guerriera coraggiosa, che è disposta a tutto per aiutare gli altri, anche a sacrificare se stessa. La protagonista de La figlia del diavolo è però anche molto sola, perché il suo altruismo è portato ai livelli estremi e lei farebbe di tutto pur di evitare che il prossimo sia ferito a causa dei suoi poteri particolari. Durante la lettura de La figlia del diavolo la vedremo, però, aprirsi verso gli altri, scoprire che la solitudine e il timore ci impediscono di godere di momenti indimenticabili in compagnia di chi sceglie liberamente di aiutarci e di rischiare per noi.

Ne La figlia del diavolo ci sono anche altri personaggi di spessore, come Callum, che conosce il mondo e i sentimenti umani attraverso la lettura dei romanzi rosa, come Alce, un cagnolino davvero particolare e Torren, un poliziotto che ha un legame molto particolare con la nostra Delaney. Non mancano i colpi di scena, che tengono incollato il lettore alle pagine. 

La nostra Delaney deciderà di accettare l’aiuto delle persone che le vogliono bene per affrontare il grande pericolo al quale sta andando incontro? Un romanzo davvero accattivante a cui assegno 6 stelle su 6.  

Precedente Ushanka di Antonella Iuliano: BlogTour 2° tappa: Amore in tempo di guerra Successivo La bellezza del male di Carmen Weiz (serie Swiss Legends#2) - Recensione: Review Party

Lascia un commento