Inganniamo il destino di Lorena Nigro: La mia recensione

Oggi voglio parlarvi di Inanniamo il destino, il nuovo romanzo di Lorena Nigro, che vi colpirà per la sua intensità. Ecco la mia opinione.

Inganniamo il destino - cover

“Sei stata l’unica a vedere oltre, a non giudicare, nonostante tu abbia visto il peggio di me.”

Passione, dolore, tormento… questo è Thomas Stewart.
Arroganza, supponenza è ciò che mostra di sé.

Nessun legame, nessun sentimento per chi è abituato ad avere ai propri piedi qualsiasi ragazza. Solo sesso spiccio e senza impegno perché l’amore è per i perdenti, l’affetto per pochi. Thomas è un ribelle fatto di muscoli e tatuaggi che, all’improvviso, si trova a dover rivedere qualche regola, perché a giocare non è più da solo. Il destino gli si è messo di traverso ancora una volta e il bisogno di prendersela con qualcuno diventa impellente, non ci sono eccezioni che tengano, a meno che…
A meno che scontrarsi con Megan non possa ridare speranza alla sua anima perduta. Ma non tutto è come sembra: tra dispetti, litigi e attrazione i due si ritrovano a condividere lo stesso tetto e sfuggire alla sorte diventa impossibile. Ma c’è di più per Thomas, che ha un debito con il passato. Stavolta il viaggio da compiere è di sola andata: DESTINAZIONE INFERNO.
Questa è la sua storia: prendere o lasciare!

 

La mia opinione 

 

Inganniamo il destino è un romanzo molto intenso e tratta tematiche che toccano il cuore del lettore. Megan e Thomas sono due personaggi costruiti bene, soprattutto il protagonista maschile, che con la sua storia ci fa provare sentimenti ed emozioni diverse e contrastanti. 

Da un lato infatti è un tipo violento, ribelle e apparentemente poco raccomandabile, ma dall’altra si percepisce tutta la sua sofferenza, il lutto che sta vivendo e la sua terribile situazione familiare. Dietro la facciata il nostro Thomas è solo un bravo ragazzo che ha bisogno di amore e soprattutto di qualcuno che riesca a vedere del buono in lui. Megan ha proprio le caratteristiche adatte per svolgere questo compito. Sulla carta è l’opposto rispetto al protagonista maschile e pecca di ingenuità oltre ad essere la classica brava ragazza. Sarà davvero in grado di vedere il sole nell’animo buio di Thomas? I due giovani devono accettare due lutti devastanti e questo li rende capaci di capirsi veramente. L’attrazione tra di loro, inoltre, fuoriesce dalle pagine. 

La relazione tra Thomas e sua madre mi ha davvero tenuta incollata al kindle, perché sono riuscita ad entrare in empatia con entrambi, capendone gli errori e i sentimenti. La storia del fratello del nostro protagonista, invece, mi ha strappato qualche lacrimuccia, lo ammetto. Sono presenti alcuni colpi di scena, soprattutto verso il finale.

Inganniamo il destino è narrato in prima persona e si alternano i POV di alcuni personaggi: il punto di vista di Thomas e Megan è predominante, ma è presente anche quello di Annie, di Connor e di Josh. Lo stile di Lorena Nigro è piuttosto curato e la lettura si è rivelata scorrevole. Assegno a Inganniamo il destino 5 stelle su 6 e ve lo consiglio. 

Precedente Tutti i segreti tra di noi di Adelia Marino: Cover Reveal Successivo Di tenebra e d'amore di Silvia Zucca: Review Party

Lascia un commento