Emma-la ragazza dagli occhi felici di Roberta Schettino: Blog tour, Personaggio femminile

Emma-la ragazza dagli occhi felici - Banner

 

Oggi nel blog vi parlo della protagonista femminile di Emma-la ragazza dagli occhi felici, il romanzo di Roberta Schettino.

 

Emma Miller – Emma è una ragazza di 26 anni, la sua vita è semplice e nella sua semplicità sente che non le manca davvero nulla. Ha sempre la sua famiglia al suo fianco, sta per terminare il college e il suo ventiseiesimo autunno newyorkese è iniziato con la notizia che attendeva da tempo, sarà la nuova assistente personale di William L. Quell’uomo che tanto ha idolatrato e che tanto l’ha fatta sognare con le sue parole, legandola per sempre all’unico uomo della sua vita… il suo defunto padre.

Ma chi è davvero Emma? Oltre ad essere una minuta ragazza di un metro e sessanta, dai capelli castani e gli occhi color miele… è anche ormai una donna, fiera delle sue capacità, degli obbiettivi che vuole raggiungere e del suo carattere determinato. In alcuni momenti può sembrare testarda e allo stesso tempo una sognatrice persa completamente tra le nuvole. Ma l’unica cosa che veramente vuole ottenere è solo quella di realizzare i suoi sogni e aprirsi a chi veramente merita di leggerla dentro.

Il suo rapporto con William si rivelerà il contrario di quello che aveva sempre immaginato, ma sarà forse proprio la sua testardaggine a dare una svolta nella vita di entrambi. Sarà proprio la sua capacità di usare quelle parole a lei tanto care a fare in modo che William sia l’unico a poter leggere oltre quegli occhi color miele.

Il sogno di Emma non è solo quello di diventare una scrittrice, ma una persona che sappia sussurrare alle persone sentimenti, emozioni e felicità. Mettendo delle parole Nero su bianco.

 

Emma-la ragazza dagli occhi felici - Calendario

 

Precedente Un regalo sotto l'albero: Innamorarsi a Snow Forest di Irene Pistolato Successivo Belive it di Christy C: Cover Reveal

Lascia un commento