5 cose che mi terrorizzano.

5 cose che mi terrorizzano.

 

Ed eccomi qui per la prima volta a partecipare alla rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers (per sapere di più sull’iniziativa cliccate qui.)

Oggi è venerdì tredici e per l’occasione il tema sarà: Le cinque cose che mi terrorizzano.

5 cose che mi terrorizzano.

I Rettili.

Lucertole, gechi e simili riescono davvero a farmi entrare nel panico. Sono consapevole del fatto che si tratta per lo più di animali innocui, ma davanti ad un geco mi lascio prendere dal terrore e chiedo aiuto.

5 cose che mi terrorizzano.

Roditori e topi.

Quando entro in contatto con un topo (anche se si tratta simpatico topino di campagna) provo un po’ di terrore.

5 cose che mi terrorizzano.

 

Altezze e vuoto.

Soffro di vertigini e davanti alle grandi altezze provo panico, sudore freddo e terrore vero e proprio. Questo mi ha impedito di gustare di vedute   naturali e  urbane meravigliose. Campanili e terrazzamenti non fanno per me.

5 cose che mi terrorizzano.

Paura di ammalarmi.

Ho paura di ammalarmi quando sono in vacanza e rischio di sembrare paranoica. Così il viaggio finisco per rovinarmelo sul serio.

5 cose che mi terrorizzano.

Paura di sbagliare.

Sono ansiosa e tendo a non concedere a me stessa il diritto di sbagliare. Sono un giudice spietato e severo quando sono io l’imputato.

 

Precedente La promozione della Newton Compton per il weekend 6 - 8 ottobre 2017. Successivo Le promozioni della Newton Compton per il weekend dal 13 al 15 ottobre 2017.

18 commenti su “5 cose che mi terrorizzano.

  1. Ciao! Ora che ci penso la paura di sbagliare la provo anche io. Passando a leggere tutti i post di oggi sto scoprendo di avere paure che non conoscevo

  2. Che bello che ci sei anche tu!
    Non credo di soffrire le tue paure, si gli insetti piccoli mi danno fastidio ma non terrore anche se sicuramente dev’essere seccante perchè razionalmente si pensa una cosa e poi si fa altro. Non credo di avere tante paure in realtà … ma forse ci devo pensare meglio e qualcosa uscirà

  3. Ciao Silvia! Grazie a questa rubrica scopro il tuo carinissimo blog 🙂
    Io non ho fatto in tempo ad effettuare il cambio di tema però se proprio dovessi pensare a qualcosa che mi terrorizza devo dire che ci accomuna altezza e vuoto!

    • silviatralerighe il said:

      Ciao Anna. Benvenuta nel mio piccolo salotto virtuale. Grazie. Manca ancora una grafica ma sto faticando a trovare il tempo per aprire Photoshop. Ho visitato il tuo blog. Veramente bello, complimenti.

  4. Topino di campagna?? Io mi terrorizzo di fronte a un criceto!! ç_ç
    I roditori hanno quei tremori, quegli scatti, quei musi che proprio non invitano ad amarli..se poi non sono “animaletti da compagnia” risultano decisamente terrificanti! 🙁

  5. Ciao Silvia, benvenuta 😀 Condivido, purtroppo, la paura delle altezze, ogni volta che mi capita l’occasione provo sempre ad andare oltre ma, a volte, è davvero paralizzante! E… i gechi…che orrore!! Le lucertole posso anche riuscire a sopportarle ma i gechi no, è più forte di me :/

    • silviatralerighe il said:

      Grazie mille per il benvenuto, Gioia. Questa rubrica è fantastica. Diciamo che cerco di farmi forza… Si anche io sono più tollerante con le lucertole. Capisco anche il ruolo dei gechi contro le zanzare ma è più forte di me.

Lascia un commento