Il lato nascosto dell’amore di Erika Lenti: Review Party

 

Il lato nascosto dell'amore- Review Party Banner

 

Oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Erika Lenti, intitolato Il lato nascosto dell’amore. Ringrazio l’autrice e Martina per la copia digitale in omaggio.

Il lato nascosto dell'amore- Lenti Cover

Da quando un incidente le ha deturpato parte del viso, Adelia vive nascosta tra le quattro mura della sua stanza. Esce di notte, quando piove, con il cappuccio alzato. Solo nell’oscurità profonda riesce davvero a sentirsi libera. Nel buio, e nel vecchio cinema del signor Baxter, dove ha iniziato a lavorare.
È tra quelle poltrone rosse che Noah, talentuoso fotografo tornato in città per il matrimonio della sorella, la vede. Vede il suo lato perfetto, il profilo che le cicatrici non sono riuscite a segnare, e ne rimane affascinato. Ma Noah non sa che Adelia è la testimone dello sposo. Non sa neanche che cosa si cela dall’altra parte del suo volto, dove c’è molto di più del marchio di una tragedia.
Adelia non ha nessuna intenzione di partecipare al matrimonio e mostrare al mondo il proprio segreto.
Noah, invece, ha tutte le intenzioni di scoprire chi è la ragazza che non vuole fare da testimone allo sposo.
Sarà una banale scommessa a cambiare le carte in tavola.
Noah e Adelia dovranno imparare a fare i conti con la passione, quella che arriva all’improvviso e travolge tutto, e con i pregiudizi della gente.
Perché l’amore ha sempre un lato nascosto, bisogna solo saperlo guardare.

Il lato nascosto dell'amore  - Lenti - Lei

 

Avevo davvero delle aspettative altissime su Il lato nascosto dell’amore, perché già in occasione dell’evento Un regalo sotto l’albero ero rimasta incantata davanti alla sinossi di questo romanzo. Inoltre la mia amica Susy mi aveva parlato dell’enorme talento di Erika Lenti. Le aspettative erano alte ma sono state ampiamente superate perché la storia è riuscita a scavare in profondità nel mio cuore e lo stile dell’autrice si è rivelato superbo. La storia ci viene narrata attraverso il POV alternato di Adelia e Noah, i nostri protagonisti. Dopo che è rimasta sfigurato a causa di un incidente, avvenuto quando era ancora una bambina, Adelia si è sempre nascosta allo sguardo degli altri, imparando a fuggire pur di non affrontare le proprie insicurezze e il giudizio degli altri, non prendendo spesso in considerazione le esigenze o il dolore della propria famiglia (ammetto che a volte mi è sembrata un po’ egoista). Sarà duro il percorso che la porterà a considerare le proprie cicatrici come parte di una storia che è solo sua e che la rende unica. Anche Noah ha scelto la fuga e si è allontanato da un padre militare, che non ha mai apprezzato il suo amore per la fotografia, per realizzare i propri sogni a New York. L’amore per Adelia diventerà la sua bussola e lo ricondurrá a casa. Questi due personaggi sono stati in grado di emozionarmi: ho sorriso e pianto insieme a loro e ho tifato per la loro felicità il loro lieto fine. Ci sono stati dei momenti in cui cui, durante la lettura, ho trattenuto il respiro, temendo il peggio… Avranno i nostri eroi il lieto fine che meritano. Erika Lenti ha descritto alcune scene davvero romantiche, che sono sicura che vi piaceranno.
6 stelle su 6. Consigliatissimo.

Precedente Qualcuno per cui cantare di Giovanna Mazzilli: Cover Reveal Successivo Una relazione pericolosa di Fabiola D'Amico : Review Party

Lascia un commento