Vite in bilico di Charlie Cochet: Review Party

Vite in bilico - banner

 

Oggi esce il romanzo Vite in bilico di Charlie Cochet, uno dei volumi dedicati all’universo Thirds. Il blog partecipa al Review Party. Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia digitale in omaggio e Angela per avermi, ancora una volta, permesso di partecipare.

Vite in bilico - cover

Austen Payne, agente specialista di squadra (SSA) nei THIRDS per la Destructive Delta e operativo del TIN, ha visto il peggio di ciò che il mondo ha da offrire, fronteggiato killer letali e contribuito a rovesciare delle pericolose organizzazioni. Ma nulla lo terrorizza di più che innamorarsi. Dopo anni di lavoro sotto copertura, Austen è un maestro nel difendere se stesso e proteggere il proprio cuore, finché non conosce Osmond Zachary.
L’agente della Difesa dei THIRDS Osmond Zachary ha una famiglia numerosa che lo riempie di fin troppo affetto, eppure a volte c’è qualcosa che manca nella sua vita. Dopo aver conosciuto lo scontroso, sboccato e nervoso ghepardo teriano Austen Payne, Zach capisce esattamente cosa – o chi – sia. Purtroppo Austen sembra determinato a evitarlo a tutti i costi.
Quando Zach sventa un tentativo di omicidio, però, finisce nel mirino del killer e Austen diventa la persona più qualificata per tenerlo in vita. Zach spera che la crisi li farà avvicinare, ma Austen ha tutte le intenzioni di andarsene non appena sarà cessato il pericolo.
Il “vissero felici e contenti” non è fatto per uomini come Austen, ma Zach è determinato a dimostrargli il contrario…

La mia opinione

Vite in bilico è il primo romanzo della serie dedicata ai Thirds che ho il piacere di leggere e l’esperienza è stata davvero meravigliosa. Ho apprezzato lo stile scorrevole e accattivante dell’autrice, che ha utilizzato la terza persona per presentarci il mondo di Zach e Austen. I due personaggi sono davvero uno l’opposto dell’altro: Osmond appartiene a una famiglia numerosa ed unita, che lo protegge eccessivamente. Il giovane è enorme nelle dimensioni e con un cuore tenero, incapace di fare del male e pronto a sacrificarsi per il prossimo.

Payne invece non ha mai potuto contare sull’affetto di una famiglia amorevole, ha il cuore piuttosto duro , è  incapace di lasciarsi andare ai sentimenti e ha lottato per diventare un forte combattente, nonostante il fisico mingherlino. Ho provato tanta tenerezza per Austen, perché aveva bisogno solamente di calore e di affetto. Riuscirà ad ottenerli dalla famiglia Zachary?

Pur così diversi, i due protagonisti di Vite in bilico ci donano una storia d’amore di grande delicatezza. Ho adorato Zach in maniera particolare. Ho amato la capacità di questo personaggio di donarsi al prossimo, di essere paziente e generoso.  Ho apprezzato la dolcezza di Osmond , una dote che lo rende perfetto per Austen, che come ho accennato, ha bisogno di amore e di tanta pazienza.

In Vite in bilico c’è anche una grande componente di azione, che ha riempie di adrenalina le pagine. Un romanzo altamente consigliato a cui assegno 6 stelle su 6.

Precedente Il silenzio dei tuoi sogni di Lorena Nigro: Review Party Successivo Come non innamorarsi del capo di Whitney G: Review Party

Lascia un commento