Il villaggio dei sussurri di Arianna Colomba: Review Party

Il villaggio dei sussurri - banner-rp

Oggi il blog partecipa al Review Party de Il villaggio dei sussurri, il nuovo libro di Arianna Colomba. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio

Il villaggio dei sussurri - cover

Doolway è la tipica cittadina in cui gli abitanti sembrano usciti dalle pagine di un libro e il tempo pare essere immobile. Per Sara e sua madre è il posto perfetto dove trasferirsi e sfuggire a un passato fatto di sangue e dolore.
Eppure, anche Doolway ha i suoi segreti e continua a mormorarli tramite i Sussurri, insinuandosi nella mente delle persone.
Chi sono i Guardiani? Qual è il mistero che nasconde il Villaggio? E perché i Sussurri continuano a tormentare Sara chiedendole una scatola dimenticata?
Tra domande e indizi, amicizie e amore, Sara dovrà affrontare una corsa contro il tempo che la porterà a fronteggiare i demoni del passato e sbrogliare il mistero che lega la sua esistenza a quella dei Guardiani.

Primo volume di una trilogia di libri autoconclusivi, Il Villaggio dei Sussurri saprà condurvi lontano, dalla realtà dei giorni nostri, fino alla scoperta di un mondo fantastico.

La mia opinione. 

 

Il villaggio dei sussurri è un romanzo in grado di lasciare il lettore con la bocca spalancata, perché è letteralmente imbevuto di misteri, di segreti e di intrighi. Non solo la cittadina, Doolway, ma ogni suo abitante nasconde qualcosa, a partire dalla famiglia di Sara, ovvero i Donovan. L’ambiguità e il mistero si sposano alla perfezione anche con Chris, il protagonista maschile, che da un lato sembra l’emblema del ragazzo poco raccomandabile, ma dall’altro non può fare a meno di proteggere la giovane Donovan. Una cosa è chiara: lui possiede molte informazioni che potrebbero aiutarci a risolvere i misteri de Il villaggio dei sussurri, ma li fornisce a noi e alla protagonista pian piano e con il contagocce. 

Sara è un’adolescente fragile e insicura all’inizio del romanzo, soffre per il fatto di non essere bella e popolare, ha un rapporto conflittuale con la madre e prova invidia e desiderio di rivalsa nei confronti delle ragazze più belle e ricercate della scuola. Tutto ciò non fa che renderla ai nostri occhi come profondamente umana, nonostante tutti i misteri che la circondano. Nel corso della narrazione la vedremo maturare e acquisire più fiducia in se stessa. Non mancheranno nemmeno i personaggi in grado di stupirvi con la loro vera natura, come la bellissima e popolare Triss. 

La narrazione è in terza persona e nonostante Sara e Chris siano i due personaggi principali, il romanzo assume un carattere quasi corale. Lo stile di Arianna Colomba è scorrevole, elegante e tutti i dettagli sono curati alla perfezione. Non vedo l’ora di leggere i volumi successivi. 5 stelle su 6. Consigliatissimo. 

Precedente Dipartimento di teorie folgoranti di Gauld: Review Party Successivo Double Uno di Silvia May: 4° tappa BlogTour: Il protagonista maschile

Lascia un commento