Valentine’s Euphoria di Mariarosaria Guarino – Recensione: Review Party

Oggi il blog partecipa al Review Party di Valentine’s Euphoria, il nuovo romanzo di Mariarosaria Guarino.

Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Valentine's Euphoria - cover

 

Che ci fa un idol del k-pop a New York? E come fare per tenerlo lontano dai guai, possibilmente senza innamorarsi perdutamente di lui?

 

Mi chiamo Susan e la mia vita era quasi normale, finché la mia amica Lizzie non mi ha telefonato. Recuperare Ji Sang-Hun all’aeroporto e aiutarlo è il mio compito, evitando di farlo riconoscere e assaltare dalle fan. Ma, anche se ho tentato di camuffarlo da sguattero e di farlo lavorare nel ristorante di mio padre, è difficile che passi inosservato con il fisico che si ritrova. Dovrei fargli da babysitter, ma la situazione quando sono vicino a lui si scalda, e non ho capito ancora se la cosa mi piaccia o no.

 

Sono fuggito dalla Corea per festeggiare il compleanno col mio migliore amico e invece mi trovo in ostaggio di una ragazza folle con i capelli blu.

Doveva essere una parentesi divertente e invece mi trovo a sgrassare pentoloni e a pulire pavimenti. Susan è irritante, cinica e troppo diretta, ma anch’io non scherzo e se vuole che la ripaghi della stessa pasta non mi farò certo pregare.

 

Una star. Una ragazza eccentrica. New York. San Valentino. Una ricetta dai risvolti inaspettati.

 

La mia opinione

 

Valentine’s Euphoria è una vera coccola di San Valentino. Ritroviamo i migliori amici dei protagonisti di Miracle in December e ci lasciamo travolgere dalle avventure di Susan e Sang – Hun.

Questa volta, però, siamo a New York e non più in Corea. La dinamica è simile: uno dei due protagonisti si trova lontano da casa e in difficoltà, turista in un paese straniero e senza un soldo nelle tasche. Anche questa volta qualcuno correrà in suo aiuto, mostrando una grande generosità.

I due protagonisti di Valentine’s Euphoria, però, sono più peperini rispetto ai loro amici, amano farsi i dispetti e sfidarsi e in particolare Susan è un personaggio che si sa far amare: ha un bel caratterino, ma dietro quel suo modo di fare un po’ scorbutico, si nasconde una ragazza sensibile e con un cuore nobile.

La Guarino ha creato una serie di situazioni per i suoi personaggi che colpiscono chi legge per il loro romanticismo e che rendono questa lettura perfetta per la festa degli innamorati.

Ho apprezzato molto la famiglia di Susan e il modo in cui ha accolto il nostro Idol. Sì sono create, infatti, delle situazioni piuttosto divertenti.

Lo stile della Guarino si rivela semplice ed elegante, la lettura è scorrevole e piacevole.

Assegno a Valentine’s Euphoria 6 stelle su 6.

 

Precedente L'archivio dei sogni spezzati di Elizabeth Buchan - Recensione: Review Party Successivo Echo di Rachel Sandman - Recensione: Review Tour

Lascia un commento