Un sorriso ancora di Erika Bottiglia: Review Tour

 

Un sorriso ancora - Rt-bannerOggi il blog partecipa al Review Tour  del romanzo di Erika Bottiglia, intitolato Un sorriso ancora. Ringrazio la Darcy Edizioni per la copia  digitale in omaggio.

Un sorriso ancora - cover ebook

 

Titolo: Un sorriso ancora
Autore: Erika Bottiglia
Editore: Darcy edizioni
Genere: romance contemporaneo, sport romance
Pagine: 410
Costo: 2,99€ ebook – 16€ cartaceo – su KU – In offerta in preorder a 0,99 fino al giorno d’uscita
Data d’uscita: 15 gennaio 2020
Trama:
A lei un incidente ha portato via tutto.
Lui è stato spezzato dall’amore.
Entrambi hanno eretto un muro per non dover più soffrire, ma appena i loro occhi si incrociano in un pub affollato qualcosa cambia… il cuore sembra ritornare a battere.
Lui diventa il suo antidoto.
Lei la sua boccata d’aria.
Saranno in grado di andare oltre la paura che si annida nei loro cuori e fare spazio all’altro, soprattutto quando, dietro le quinte, appare qualcuno pronto a tenerli distanti?

Biografia
Erika è nata a Catania nel 1991.
Laureata in Economia Aziendale prosegue gli studi magistrali in Direzione aziendale.
Si è avvicinata alla lettura al terzo anno di liceo, tramite un concorso letterario in cui venne iscritta con l’intera classe; è stato amore a prima vista.
Vorrebbe che le giornate fossero più lunghe di 24 ore per avere più tempo da dedicare alla lettura e alla scrittura.
Cammina sempre con un libro in borsa, le immancabili cuffie alle orecchie ed è sempre con la testa fra le nuvole.

Un sorriso ancora - cover cartaceoLa mia opinione

Le vicende dei due protagonisti di Un sorriso ancora ci vengono narrate attraverso il loro Pov alternato, che ci introduce nel mondo della boxe, lo sport praticato da Nicoletta, da Gianmarco e dai loro amici.  Lo stile di Erika Bottiglia è scorrevole e l’autrice ha il grande pregio di incatenare il lettore alle pagine. Dopo aver subito un grave lutto, Nicoletta abbandona Catania per raggiungere Firenze, pronta a ricostruirsi una vita. La ragazza condividerà un appartamento con Giammarco, un pugile, che ancora non ha metabolizzato un terribile tradimento. Di più non vi dirò, perché non desidero spoilerarvi nulla.
Nicoletta è davvero un bellissimo personaggio: ho apprezzato il modo in cui ha affrontato ogni avversità ed è riuscita a ricostruirsi una vita in una città sconosciuta. Adoro la sua determinazione.
Il protagonista maschile invece ha mostrato alcuni comportamenti che non mi sono piaciuti. Comprendo che Giammarco possa essere diffidente verso il genere femminile, ma le scenate fatte ad una giovane, che per lui era quasi una sconosciuta, mi sono sembrate eccessive e anche preoccupanti. Il romanzo, inoltre, negli ultimi capitoli acquisirà una sfumatura di giallo, che non potrà non appassionare il lettore, facendolo preoccupare per la sorte dei protagonisti.
Ho particolarmente apprezzato il modo con cui la Bottiglia ha prima creato e poi rivelato le relazioni tra i vari personaggi. Gli intrecci nati si sono rivelati davvero interessanti.
Il mio voto: 5 stelle su 6.

 

Precedente Un sorriso ancora di Erika Bottiglia: Release blitz: Successivo Midnight Love di Adelia Marino e Federica Alessi: Review Tour

Un commento su “Un sorriso ancora di Erika Bottiglia: Review Tour

Lascia un commento