Un regalo sotto l’albero: Tutta colpa dell’amore di Chiara Trabalza

Un regalo sotto l'albero - Roggero

In  occasione  dell’evento Un regalo sotto l’albero, vi segnalo Tutta colpa dell’amore di Chiara Trabalza. Buona lettura e buone feste.

Un regalo sotto l'albero- Tutta colpa dell'amore - cover

 

TUTTA COLPA DELL’AMORE

 

Annelie crede nell’amore, nelle favole e nel lieto fine. E adesso che la sua migliore amica si sposa deve aiutarla a organizzare il matrimonio romantico che hanno sempre sognato fin da bambine. Chris invece ha chiuso con l’amore una volta per tutte. Non crede nel matrimonio, nei sentimenti, nelle promesse ed è convinto che il lieto fine non esiste nella realtà. L’unico modo per proteggere il suo cuore a pezzi è rinchiuderlo dentro una corazza. Ma l’amore non ha regole e non chiede permesso: è proprio quando smetti di crederci e di cercarlo che arriva nella tua vita come un uragano. E tutte le barriere che Chris ha costruito per sentirsi al sicuro rischiano di essere infrante dall’entusiasmo travolgente di Annelie che sembra uscita da un libro di favole. Il destino a volte sorprende in modi sconosciuti e imprevedibili, come un matrimonio da organizzare e una sposa stravagante da aiutare. Tra battibecchi, baci rubati, imprevisti e mille scintille, Annelie e Chris trasformeranno la loro reciproca antipatia in un sentimento più dolce e inaspettato, tanto profondo da travolgerli entrambi. Ma innamorarsi di un uomo che non crede più nell’amore porta solo guai… Fin dove sarà disposta a spingersi Annelie per dimostrare a Chris che il vero amore esiste? Si può, nel dolore, trovare una seconda possibilità? Chris dovrà fare una scelta: continuare a scappare dal suo passato o combattere per ciò che desidera veramente.
A volte la magia è nascosta nella nostra vita, come in una favola. Sta a noi riuscire a trovarla.

La realtà può essere più straordinaria dei sogni.
La vera forza è avere il coraggio di amare

BIOGRAFIA
Chiara Trabalza è nata e vive a Roma. Ha una laurea in Psicologia e due figlie adolescenti. Ama fantasticare a occhi aperti, ha sempre tanti sogni nel cassetto ed è un’inguaribile romantica. Le piace moltissimo ballare e adora la pizza. Ha una passione sfrenata per la fotografia, i dolci, i gatti e il mare. Il suo sogno più grande è quello di invecchiare in una piccola casa in riva al mare, ascoltando il suono delle onde e raccogliendo conchiglie.

 

Un regalo sotto l'albero- Tutta colpa dell'amore-Chiara

 

Ha pubblicato Il volo delle lanterne, Il mio imprevisto più dolce, Lieve come la neve, Il profumo dei fiori di ciliegio, La felicità ha i tuoi occhi e Tutta colpa dell’amore. Basta poco per innamorarsi è il suo primo romanzo uscito con Emma Books.
I romanzi sono disponibili in tutti gli store, in formato digitale e cartaceo.
Il romanzo “Lieve come la neve” è stato scelto per partecipare al progetto “Libro: che Spettacolo” promosso dall’AGIS con il patrocinio del Ministero dei Beni, delle Attività culturali e del Turismo, per promuovere la lettura, i libri e gli autori contemporanei insieme alle arti di scena in tutta Italia e l’autrice è stata ospite al Teatro Vittoria di Roma per presentare il suo libro.

***********************************
ESTRATTO UNO
Ci vuole coraggio per scegliere una come lei, perché non si lascia addomesticare facilmente, è come un uragano che travolge, sconvolge, lascia senza fiato. Ma quelle come lei valgono sempre la pena. Una come lei la devi tenere stretta per tutta la vita. E ringrazio il cielo di averlo capito in tempo, prima che fosse troppo tardi, prima che io la perdessi per la mia stupidità. Ho permesso al mio passato di mettersi tra di noi, ho fatto pagare a lei colpe che non aveva, le ho riversato addosso la mia rabbia. Ma quell’incidente, quel maledetto incidente, è servito però a farmi aprire gli occhi. E il cuore. Anny si è presa cura di me, ha dipinto un arcobaleno sopra ogni mia ferita e ha trasformato ogni mia lacrima in sorriso.

ESTRATTO DUE
Domani le nostre strade si divideranno.
L’ultima notte prima dell’alba.
Mi manca il respiro e sento le gambe molli. Mi stacco da Chris, liberandomi dal suo abbraccio, poi mi volto e scappo via. Corro inghiottita dall’oscurità della notte, corro mentre i tacchi delle mie scarpe affondano nel terreno e mi impediscono di andare più veloce. Corro come se quella fosse la mia unica via di fuga, come se correndo potessi scappare al mio destino, a quello strano amore che è piombato nella mia vita senza essere invitato, senza nessun preavviso. Corro con il cuore in gola, con i miei sogni cuciti addosso, col profumo di Chris impresso sulla mia pelle come un tatuaggio. Lascio che i miei piedi mi guidino e non so nemmeno dove sto andando perché tanto lo so che non esiste nessun posto così lontano da impedirmi di soffrire e di pensare a Chris.

Precedente Un regalo sotto l'albero: Cocktail d'amore di Ileana Secci Successivo Un regalo sotto l'albero: E il resto è vita di Maria Campanaro

Lascia un commento