Un regalo sotto l’albero: Tra l’ombra e l’anima di Maria Teresa Steri

 

Un regalo sotto l'albero - Roggero

In occasione dell’evento Un regalo sotto l’albero, vi segnalo il romanzo di Maria Teresa Steri, intitolato Tra l’ombra e l’anima. Buone feste.

Un regalo sotto l'albero- Tra l'ombra e l'anima- cover

 

Titolo: Tra l’ombra e l’anima
Autore: Maria Teresa Steri

Trama
Da due anni la mia vita non è più la stessa. Visioni e memorie di eventi mai vissuti mi costringono a rintanarmi in casa. L’ossessione per un uomo sconosciuto – da me battezzato “il Visitatore” – minaccia il mio matrimonio. Né mio marito né il terapista al quale mi sono rivolta sono disposti a credermi. Solo Alba, una donna incontrata su Internet, sembra in grado di darmi delle risposte. Mi ha convinta che i miei strani ricordi appartengono a una vita precedente e che il Visitatore è un uomo in carne e ossa.
Ora però Alba è morta, forse assassinata da una misteriosa associazione, e io sono rimasta da sola a cercare l’uomo delle mie visioni. Ma la rete di segreti che circondava Alba si sta stringendo pericolosamente intorno a me. E affrontare il passato che ho dimenticato è come gettare uno sguardo in un pozzo oscuro e senza fondo.

Le anime con un legame antico si rincontrano sempre.

 

Un regalo sotto l'albero -Tra l'ombra e l'anima -card

 

Maddalena si sta impossessando di me.
La sento strisciare dentro, come un’eco persistente delle visioni avute poc’anzi. Come un profumo liberato dall’apertura di uno scrigno segreto.
Troppo debole per resistere, mi lascio rapire da questa sensazione invadente e allettante al tempo stesso.
Immersa in una specie di sospensione temporale, mi soffermo a contemplare il fisico asciutto e vitale dell’uomo che ho davanti. Non riesco a staccare gli occhi da lui. Riconosco il desiderio dentro di me, così intenso da stordirmi e disorientarmi. Un desiderio che è mio e al tempo stesso non lo è.

Un regalo sotto l'albero-autrice-Steri

 

Biografia autrice
Maria Teresa Steri è nata nel 1969 e cresciuta a Gaeta. Dopo la laurea in Lettere e Filosofia si è trasferita a Roma, dove vive attualmente con il marito. Ha collaborato come giornalista pubblicista nella redazione di quotidiani e riviste.
Cura il blog Anima di carta (https://animadicarta.blogspot.com/) dedicato a chi ama scrivere e leggere. Si interessa di scrittura creativa e antroposofia. È un’appassionata di Alfred Hitchcock. I suoi autori di narrativa preferiti sono Ruth Rendell e Boileau-Narcejac.
Ha pubblicato nel 2009 il suo primo romanzo “I Custodi del Destino” (Deinotera Editrice, fuori catalogo), un thriller basato sull’idea della reincarnazione. Nel 2015 è nato “Bagliori nel buio”, un noir sovrannaturale, e nel 2017 il thriller esoterico “Come un dio immortale”. Nel 2019 è uscita la seconda edizione de “I Custodi del Destino” (interamente riveduto) con il titolo “Tra l’ombra e l’anima”.

Precedente Un regalo sotto l'albero: Mistress di Riccardo Mainardi Successivo Un regalo sotto l'albero: Still I rise di Lady D

Lascia un commento