Un regalo sotto l’albero : A lighthouse for Christmas di Samantha Lombardi

Un regalo sotto l'albero - Roggero

In occasione dell’evento Un regalo sotto l’albero, vi segnalo  A lighthouse for Christmas, un romanzo di Samantha Lombardi.

 

Un regalo sotto l'albero - cover -Samantha Lombardi

 

Trama:
Fernando e Graham sono una coppia come tante. Graham, irlandese purosangue, è uno stimato archeologo. Fernando, spagnolo trapiantato a Dublino, è un attore shakespeariano che si paga gli studi lavorando come commesso. Si ritrovano a ridosso delle Feste Natalizie con Graham che vorrebbe fare una sorpresa a Fernando grazie alla complicità di Mina, la miglior amica di quest’ultimo. L’archeologo fingerà di dover partecipare ad una conferenza fuori città, scatenando le ire dello spagnolo convinto di passare il suo primo Natale insieme all’uomo che ama. Una sera però, Fernando ha una visione. Il dono del ragazzo sarà portatore di dubbi o verità? Il loro sarà un Natale felice o una festa da dimenticare?

Un regalo sotto l'albero - card-Samantha Lombardi

«Mi ángel che ne dici di prenderci una cioccolata calda? Ho freddo!» propose Fernando al suo compagno, dopo alcune ore che giravano per il mercatino.
«Sea, ne abbiamo proprio bisogno, con questa
temperatura polare» rispose guardandosi intorno.
«Non vedo Mina però, dov’è finita?»
«Lo so io dov’è…» sostenne lo spagnolo
incamminandosi verso il ponticello laterale che collegava le due piattaforme.
Al centro della seconda isola galleggiante si
trovava la pista di pattinaggio; non era molto grande ma decisamente affollata da pattinatori esperti e principianti, genitori con figli, coppie che si muovevano lentamente lungo i bordi e molte altre ferme che guardavano curiosi verso il centro della pista.
«Mina è lì».
«Come fai a saperlo?» chiese Graham.
«Guarda con i tuoi occhi» rispose Fernando facendogli cenno di seguirlo.
La ragazza era lì a dominare la scena, esattamente come quando recitava. Trasportata dalla musica che si diffondeva dagli altoparlanti, pattinava concentrata
sulle figure che disegnava sul ghiaccio; eseguiva axel, lutz e piroette con estrema eleganza e con il sorriso sulle labbra.
2) «Ehi… ti ho detto che non sei niente male» ripeté Graham per rassicurarlo. «Anche se…».
«Anche se, cosa?» domandò impermalosito Fernando.
«Anche se ti preferisco senza niente addosso…» terminò maliziosamente di dire. Poi si avvicinò, lo afferrò per il bavero del giubbotto, lo attirò a sé e gli dette un bacio che lo lasciò senza fiato.
Graham pensò a quanto era morbida quella bocca e al delizioso contrasto che creava la barba appena un po’ lunga che gli ricopriva le guance.
«Mmmm» sussurrò il compagno abbandonandosi a quel contatto.
Graham gli leccò le labbra fino a che Fernando non le schiuse, offrendogli così la possibilità di approfittarne per cercare la lingua e iniziare con la sua, un’audace schermaglia. Le loro lingue si toccavano, si inseguivano, intrecciandosi l’una con l’altra. Poi gli mordicchiò il labbro inferiore tirandolo leggermente facendolo gemere di piacere.
I respiri dei due, sempre più affannosi, si fusero insieme. Graham aveva spinto il suo compagno contro la parete dell’ingresso alla quale, quest’ultimo, si era appoggiato con le spalle per godere appieno di quel bacio.
«Dios Graham, anche io ti preferisco senza vestiti» disse Fernando quando il compagno si scostò per riprendere fiato. «Ma se continui così, rischiamo di fare tardi, anche se ti porterei in camera da letto invece di uscire».
3) inedito: L’archeologo lo seguì e poco dopo si trovò a fissare una notevole quantità di fasce realizzate in oro giallo e bianco, altre in argento con finiture in smalto nero. La scelta cadde su una fascia in oro bianco con al centro il tipico simbolo degli anelli Claddagh: due mani che sostenevano un cuore sormontato da una corona. La decorazione terminava con un motivo celtico a quattro fili intrecciati che correva lungo la fascia. «Prendo questo» dichiarò Graham convinto, indicando l’anello. «Ottima scelta vedrai che ne sarà felice». «Lo spero» rispose Graham, che aggiunse: «Brian puoi fare un’incisione all’interno?» «Sea, ma devi ripassare domani». «A dire il vero mi servirebbe subito» ribatté Graham sfoggiando uno dei suoi sorrisi sfrontati. «Ok, ok, ho capito… cosa ci vuoi incidere?» «Go deo mise» specificò. «Eternamente tuo?» esclamò meravigliato Brian. «Mi sa tanto di dichiarazione! Chi è la fortunata?»
«Mmphm» borbottò Graham. «Ho capito! La biondina tutto pepe…. come si chiama? Ah sì Désirée… è per lei vero?» «No Brian non è per lei e poi lo sai… prima di pronunciarmi devo risolvere la questione a Carrick» disse Graham serio. «Allora non faccio domande» rispose Brian prendendo l’anello e scomparendo per l’ennesima volta nel retrobottega, seguito da Graham. «Devo rinfrescarti la memoria sul significato e su come va indossato questo anello?» domandò l’orafo posizionando la lente di ingrandimento sull’occhio.

Un regalo sotto l'albero - Samantha Lombardi

Biografia:
Samantha Lombardi nasce a Roma nel 1982 dove ancora risiede. Consegue la laurea in Scienze archeologiche e storiche del Mondo Classico ed Orientale nel 2005, discutendo una tesi in Preistoria e Protostoria dal titolo “Le sepolture del Paleolitico Superiore in Italia con Manifestazioni Artistiche”.
Nel 2008 consegue la Laurea Magistrale in Archeologia e storia dell’arte del Mondo Antico e dell’Oriente con lode, discutendo una tesi dal titolo “La Catacomba ebraica di Vigna Randanini”.
Dal maggio del 2014 collabora con la testata giornalistica Il tabloid.it.
Divoratrice instancabile di libri, predilige il genere fantasy, urban fantasy, paranormal, young adult, erotic romance e gialli. Da circa quattro anni ha deciso di mettersi in gioco come scrittrice di romanzi che mescolano al loro interno diversi generi.
All’attivo ha quattro pubblicazioni tutte facenti parte della Twin Flames Series: “Una boule de neige per San Valentino”, “L’albero delle Fiamme Gemelle vol.1 e 2” e “A lighthouse for Christmas “.
Nel tempo libero, oltre leggere, ama viaggiare, fare fotografie e cucinare dolci.
Il suo motto è: “Datemi carta e penna e vi scriverò un mondo”.

Precedente Un regalo sotto l'albero: Still I rise di Lady D Successivo Un regalo sotto l'albero: L'altra metà del mio cielo di Kathleen Juls

Lascia un commento