Un amore oltre il dolore (Mayday Series) di Cassidy O’Toole – Recensione : Review Tour

Un amore oltre il dolore - banner

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Un amore oltre il dolore, il secondo volume della Mayday Series di Cassidy O’Toole. Ringrazio la ODE edizioni per la copia digitale in omaggio.

 

Un amore oltre il dolore - cover

Megan non è una ragazza semplice. La vita l’ha messa a dura prova, la sua migliore amica è partita e la relazione con Carter non sembra voler decollare.

Tuttavia, proprio quando sembra che ogni cosa possa andare al suo posto, quel passato che l’ha distrutta torna a bussare.

 

Della stessa serie:

Un amore oltre le favole – Mayday #1

 

La mia opinione 

 

Finalmente è uscito il romanzo che Cassidy O’Toole ha dedicato a Megan, un personaggio che ho amato già nel primo volume, Un amore oltre le favole. Ero davvero ansiosa di leggere la storia dedicata a lei  e a Carter, perché quella ragazza così forte ma allo stesso tempo anche fragile, mi aveva colpito. 

Sapevo che aveva alle spalle un passato doloroso e l’autrice in Un amore oltre il dolore ha saputo svelarcelo pagina dopo pagina, permettendo al lettore di entrare in empatia con la protagonista. Megan ha subito dei traumi enormi, che è stata costretta ad affrontare da sola e che l’hanno resa piuttosto diffidente verso i ragazzi, capace di consolare gli altri e apparire ai loro occhi forte, ma non di aprirsi e di trovare consolazione nel prossimo, temendo di mostrare le molte fragilità che si celano nella sua anima. In Un amore oltre il dolore ritroviamo la protagonista alle prese con una nuova vita e con quella famiglia che ha sempre meritato. I ricordi e i traumi del passato, però, continuano a tormentarla come degli incubi impossibili da allontanare.  Inoltre ci saranno dei colpi di scena legati al suo passato che terranno il lettore con il fiato sospeso e lo incolleranno alle pagine

Carter, il protagonista maschile di Un amore oltre il dolore, nasconde a Megan un segreto, che potrebbe mettere in crisi la loro nascente storia d’amore. Se da un lato il ragazzo a volte sembra prima avvicinarsi e poi allontanarsi dalla protagonista femminile (che non è un tipino facile da gestire e che tende a sua volta a fuggire), dall’altro dimostra di essere un giovane dolce e particolarmente sensibile. 

In Un amore oltre il dolore ritroverete anche Charley e Wren, che abbiamo amato in Un amore oltre le favole. La storia è narrata in prima persona attraverso il POV alternato di Megan e Carter. Lo stile dell’autrice è elegante e molto curato.
Assegno a Un amore oltre le favole 4 stelle ½ su 6. Consigliato. 

Precedente Sognando Mr Darcy di Antonia Romagnoli - Recensione: Blog tour Successivo Come la pioggia e la Scozia di Giulia De Martin - Recensione: Review Tour

Lascia un commento