True love di Federica Alessi e Adelia Marino: Review Tour

True love - banner - review tour

Oggi il blog partecipa al Review tour della novella True Love, scritta da Adelia Marino e Federica Alessi. Sono tornati Eden e Keiran.

True Love - cover

Ringrazio le autrici per la copia digitale in omaggio.

Non le avrei mostrato il dolore che mi aveva lasciato dentro. Non l’avrei più fatta entrare.

 

Keiran e Eden hanno tutto: sono innamorati, hanno iniziato la loro vita insieme, al loro fianco ci sono degli amici fidati. Qualcosa però va storto quando a Eden viene data la possibilità di seguire i suoi sogni. Sogni che non comprendono Keiran e che la portano in Italia per dodici mesi.

Quando torna a casa, si accorge che il Keiran che conosceva non esiste più, al suo posto c’è un uomo che ha chiuso fuori dal suo cuore ogni sentimento e ha concentrato le sue ostilità proprio su di lei.

Eden rinuncerà a lui per sempre o sfiderà la rabbia di Keiran cercando di riconquistare il ragazzo che non ha mai smesso di amare?

 

La mia opinione

 

Federica Alessi e Adelia Marino dovevano a noi lettrici questo romanzo, visto il modo in cui era terminata la relazione tra Keiran e Eden in Sweet Love. Mi aspettavo quindi un romanzo o una novella che sistemassero la difficile situazione che si era creata tra due personaggi tanto amati. Le autrici ci hanno donato la novella True love e le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte. 

Lo stile della Alessi e della Marino continua a incantarmi: lo trovo scorrevole, accattivante e ogni elemento della narrazione è al posto giusto. 

La storia di True Love ci viene narrata attraverso il POV alternato di Keiran e Eden e sono presenti anche alcuni flashback sulla fine della loro relazione. Le autrici sono riuscite a farci provare una profonda empatia con i due personaggi, che sono uniti da un amore grandissimo, che sanno di non poter più amare altre persone così intensamente, ma che non riescono a stare insieme. Dopo due anni Eden torna a Los Angeles e scopre che Keiran è profondamente cambiato e che la vita di tutti i loro amici è andata avanti anche senza di lei.  Per noi lettori è un vero dolore vedere il protagonista maschile così duro ed intransigente con Eden, nonostante i forti sentimenti che prova per lei. Ammetto di essermi schierata dalla parte della protagonista femminile, che è stata lasciata per aver  voluto inseguire un suo sogno professionale. Keiran ha deciso di non dare alcuna possibilità alla loro storia e ha addossato delle colpe eccessive su Eiden, che adoro per la determinazione con cui tenta di realizzarsi.  Sono riuscita, però, a comprendere anche Keiran, perché la psicologia e il vissuto  di questo personaggio sono stata descritti alla perfezione dalle due autrici in Midnight Love.  Keiran ha subito mille abbandoni durante la sua vita ed è stato sempre il primo a ricucire i rapporti. Il desiderio di essere scelto e di vedere che gli altri sono pronti a fare un primo passo verso di lui, credo quindi che sia comprensibile. 

Riusciranno Eden e Keiran a trovare la loro strada professionale e a far trionfare anche il loro grande amore? Posso solo dirvi che in True love vedremo i nostri due protagonisti affrontare le loro paure e i loro limiti. 

I fan di Faith e Logan saranno felici di ritrovare i loro beniamini in alcuni momenti significativi e cruciali della loro esistenza. 

Sembra proprio che questa serie di romanzi proseguirà. Mi interrogo sui possibili protagonisti dei prossimi volumi. Mi piacerebbe leggere un volume dedicato ad Aiden e a Lacey o a Summer. 

In attesa di notizie sui progetti futuri delle autrici, assegno alla novella True love 6 stelle su 6. Consigliatissima. 

 

True love - calendario

 

 

Precedente Tutti i colori dell'anima di Giusy Viro: Cover Reveal Successivo Scatti fuori fuoco di Stefania Da Forno: Review Tour

Lascia un commento