Ti aspettavo di Karen Morgan: Review Party

Ti aspettavo -banner

Oggi il blog partecipa al Review Party di Ti aspettavo, il nuovo romanzo di Karen Morgan. Una storia dolcissima.

Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

 

Ti aspettavo - cover
Un matrimonio.
Una famiglia.
L’amore.
Se si sommano questi tre elementi si pensa alla realizzazione di un sogno, finché non viene letteralmente spazzato via.
Ed è quello che è successo a me, Sarah Dudley.
Ho dovuto ricominciare da capo e quando pensavo di aver chiuso per sempre con l’amore, ho incontrato lui: Robert Garcia.
Trent’anni.
Sexy.
Affascinante e… scontroso.
I suoi occhi chiari rapiscono e nascondono molto di più.
Quel di più che mi ha cambiato la vita…

 

La mia opinione 

 

Ti aspettavo è un romanzo che emana dolcezza, serenità, speranza e tenerezza. Non ho potuto non innamorarmi dei protagonisti e della loro storia. Sarah e Robert sono stati delusi e traditi dall’amore e hanno reagito in modo diverso: lei tentando di ricostruirsi una vita e lui chiudendosi all’amore e cercando di rimettere in piedi i cocci. 

Ho apprezzato davvero la lenta evoluzione del loro rapporto e ogni loro singolo incontro e dialogo. La protagonista di Ti aspettavo è una ragazza forte, capace di ricostruire la propria vita, tagliare i ponti con il passato e di regalare amore, continuando a donarsi al prossimo e ad avere fiducia negli altri. Sarah ha saputo gestire situazioni difficili e stare accanto a chi amava. La nostra eroina è stata in grado di tirare fuori le unghie nelle situazioni che lo richiedevano, dimostrando però che si può essere forti senza autoproclamarsi delle fredde supereroine. 

Robert, invece, è un uomo pieno d’amore e un animo sensibile, che ha sofferto molto e che ha un animo davvero gentile. Il suo personaggio ci fa comprendere quanto possano essere crudeli i pettegolezzi delle persone che non conoscono le situazioni, ma che si sentono in dovere di esprimere dei giudizi sulla vita del prossimo. Ho amato ogni sua singola scena con Dennis, di cui non vi parlerò per non fare dello spoiler. Vi avviso, però, che avrete gli occhi a cuoricino durante la lettura di questo romanzo. 

Mentre leggevo Ti aspettavo provavo una sensazione di calma, che era in grado di rilassarmi e donarmi delle forti emozioni. Un personaggio, però, metterà adrenalina nella storia, togliendo in parte la serenità a Robert e a Sarah. Non vi dirò di chi si tratta, dovrete leggere il romanzo per scoprirlo. 

La storia è in prima persona ed è narrata attraverso il POV alternato di Sarah e Robert. Sono anche presenti dei flashback. Ho apprezzato davvero molto i riferimenti a Sparks e a Le pagine della nostra vita. Mi hanno ricordato alcune conversazioni con le mie amiche riguardo alcune protagoniste dei volumi dell’autore statunitense, che è tra i miei preferiti. Ti aspettavo ci dona una storia d’amore dolce e delicata, che ci invita a credere nelle seconde opportunità che la vita può offrirci. Un inno alla speranza. Lo stile di Karen Morgan è scorrevole ed elegante. 6 stelle su 6.

Precedente Double Due di Silvia May: 4° tappa BlogTour - I personaggi secondari Successivo Changed - Il canto dei grilli di Grazia Cioce: Review Tour

Lascia un commento