Tea Usai: Blogtour Destined e Whisper: Tappa recensioni

Tea Usai - banner

Oggi il blog si occupa di due volumi della Saga Secrets della bravissima Tea Usai. Concludo il blogtour con la tappa dedicata alle recensioni di Destined e Whisper.  Ringrazio Annarita, Tea, Susy, Catia, Lara e Federica. Grazie alla Genesis Publishing per le copie digitali in omaggio.

 

Tea Usai: Destined

Tea Usai - Destined

Quando Bradley Miles giunge a Boston è conscio che questa è la sua più importante missione. Ciò che ancora non sa è che la sua vita verrà stravolta.

Le difficoltà che incontra e che deve affrontare con i suoi compagni di viaggio sono molte ma nulla sembra scalfire il suo coraggio e la sua dedizione nel combattere il nemico, sino a quando un incontro apparentemente fortuito fa vacillare tutte le sue sicurezze e tutto ciò in cui crede, costringendolo a mettere in discussione non solo se stesso ma tutto il suo mondo.

Un cuore trafitto e sanguinante, un futuro da proteggere e un sogno contrastato da un destino beffardo vi prenderanno per mano trascinandovi in un turbine di emozioni e misteri in cui conoscerete un Bradley senza veli.

Destined rappresenterà lo specchio attraverso il quale potrete guardare ai primi due volumi della Saga (Secrets e Sparkle) con occhi diversi, approfondendo relazioni e personaggi già conosciuti!

 

La mia opinione

 

Finalmente in Destined possiamo conoscere i pensieri e le emozioni del mio personaggio preferito, Brad.

Chi ha letto il primo volume sa che lo spazio maggiore era stato riservato a Noah. Le apparizioni di Brad erano state limitate e il vero protagonismo questo personaggio lo aveva ottenuto in Sparkle,il secondo. In Destined tutti i tasselli mancanti verranno messi al loro posto e il puzzle potrà essere completato. Tea Usai ci fa entrare nella sua testa, ci fa vivere in prima persona le emozioni che Lorelai, la sua Miss Occhi Verdi, genera nel suo cuore e nella sua anima. Destined ci permette di rivedere i due precedenti volumi, soprattutto il primo, da una prospettiva completamente diversa. Non potevamo scoprire prima questi dettagli, perché altrimenti tutto il mistero che circonda Bradley e la sua trama sarebbe stato svelato troppo presto, privandoci dell’effetto sorpresa. Anche per questo la novella di Tea Usai si rivela un prezioso regalo per tutti i lettori della saga e non solo per chi appartiene al Team di Bradley come me.

Mi sono emozionata insieme al protagonista, costretto spesso a nascondere se stesso e i propri sentimenti nell’ombra.

L’autrice è riuscita a mantenere intatta la coerenza di questo personaggio. 

 

Assegno a Destined 4 stelle su 6. 

 

Tea Usai: Whisper

Tea Usai: Whisper

 

Dopo il rapimento di Lorelai sono cambiate molte cose per tutti.

Brad, Noah e Nathan si alleano per un fine comune: trovare Lorelai e ricondurla a casa. Per riuscirci, però, si intrufoleranno dritti, dritti nella tana del lupo e Dave non si risparmierà: spregiudicato e maligno farà di tutto per mettere loro i bastoni fra le ruote e impedirgli di riuscire nel loro intento.

Quello che scopriranno i nostri protagonisti, però, si ripercuoterà ancora una volta sulle loro esistenze, già abbastanza complicate. Un viaggio che li porterà a guardarsi allo specchio, a confrontarsi con un passato, un presente e un futuro che necessiteranno di essere affrontati con coraggio e arguzia. Solo così potranno sperare di vincere l’ennesima battaglia, forse quella più ardua!

 

La mia opinione

 

Tea Usai ha superato se stessa. Whisped è un vero e proprio giro sulle montagne russe. Nulla è come sembra e i colpi di scena si susseguono senza sosta. Conosciamo nuovi personaggi, mentre i vecchi vivono dei grandi cambiamenti e sono costretti ad analizzarsi e ritrovarsi. Tea Usai è stata brava a inserire tutti i tasselli di questa storia, stupendo il lettore ma con coerenza. Credo che Noah e Brad si meritino un Oscar per l’autocontrollo: sono rivali in amore ma non esitano a unirsi per salvare la ragazza che amano. Se uno dei due è consapevole di chi sia il vero amore di Lorelai,  l’altro teme di non poterla rendere felice. In ogni caso entrambi conoscono il significato della parola sacrificio, che è legato al vero senso della parola amore: volere il bene dell’altro.

Lorelai, però,  nonostante tutta una serie di problematiche, che non posso spoilerarvi, è una persona adulta e con una sua volontà. Sarà lei a decidere con chi condividere la propria vita, come è giusto che sia? Lo scoprirete solo leggendo. 

L’epilogo mi ha riempito di preoccupazione e di curiosità. Non è ancora finita e ne vedremo delle belle. Se in Destined il punto di vista era solamente quello di Brad, in Whisper si alternano i Pov di più personaggi. Saranno proprio loro a stupirvi con tanti colpi di scena.

Assegno al romanzo di Tea Usai 5 stelle su 6. Consigliato.

 

Tea Usai - Calendario

 

Precedente Stay love di Alessandra Magnoli - Recensione: Review Party Successivo Sei una di noi di J.Reed: Blogtour - tappa messaggio dell'autrice

Un commento su “Tea Usai: Blogtour Destined e Whisper: Tappa recensioni

  1. Questa novella e il libro sono pieni di tantissimi spoiler che tu sei stata bravissima a evitare attenzionando invece l’interesse su una saga che, come dici, fa stare sulle montagne russe.
    Bravissima davvero Silvia!
    E grazie come sempre per essere presente negli eventi che organizzo

Lascia un commento