Sun Moon Antichi segreti di Freya Ballada: Review Party

 

Sun Moon - banner- recensione

 

Oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Freya Ballada, intitolato Sun Moon Antichi Segreti. Ringrazio l’autrice e il blog Respiro di libri per la copia digitale in omaggio.

 

Sun Moon -cover

SINOSSI

Tutti i bambini che nascono su quest’Isola hanno un potere. Ma Emily ed Eduard sono speciali perché sono gli unici a poter controllare rispettivamente il potere della luna e del sole. Proprio per questo si reincarnano sempre.

Questi due poteri, frutto dell’unione tra la luce e l’oscurità, all’improvviso si separano.

Tra Eduard ed Emily scocca una scintilla che potrebbe aiutarli a scoprire la verità che si cela dietro i numerosi misteri che riguardano le loro vite passate. Ma, ogni volta che lei si lascia andare, nella sua mente compare l’immagine di Eduard che sta morendo e non ne comprende il perché. Riuscirà a capire il motivo della amnesia riguardante le sue vite passate?

Nel frattempo una forza oscura si risveglia e minaccia l’Isola. I due giovani dovranno combattere contro un immortale che brama vendetta. Riuscirà Emily a proteggere l’amata Isola dal male che incombe?

Non sempre ciò che noi pensiamo essere il male lo è veramente.

La mia opinione

Sun Moon Antichi Segreti è un fantasy molto interessante, con una protagonista tosta e guerriera. Lo stile dell’autrice è scorrevole e lineare mentre la storia è piena di colpi di scena legati alle origini della protagonista e di Eduard. Inoltre la situazione si ribalterà e scopriremo che quelli che credevamo dei personaggi positivi, in realtà non lo erano affatto…

L’ossessione di Eduard nei confronti di Emily mi ha ricordato storie che ho letto nei romanzi, visto nei telefilm e che mi hanno sconvolto come fatti di cronaca. L’ossessione per una donna che porta dei mostri ad uccidere per averla, a preferire morta l’oggetto del proprio desiderio, piuttosto che saperla felice con un altro… In Sun Moon Antichi Segreti  ho ritrovato tutti questi elementi, inseriti in un contesto fantastico, degno di un buon fantasy.

Avrei preferito, però, che alcune situazioni fossero approfondite. Per esempio mi sarebbe piaciuto sapere di più sulla storia di Emily e Bryan e sul loro meraviglioso legame.  Il romanzo, però, mi è piaciuto e gli assegno 4 stelle. Consigliato.

Precedente Blu d'inchiostro di Isabella Vinci: Review Party Successivo Love Me di Ella Fields : Review Tour

2 commenti su “Sun Moon Antichi segreti di Freya Ballada: Review Party

Lascia un commento