Star Wars The last Jedi. Di Jason Fry. Dal 6 marzo disponibile in lingua inglese.

 

Star Wars The last Jedi. Di Jason Fry. Dal 6 marzo disponibile in lingua inglese.

Domani uscirà il libro in lingua inglese che narra le avventure dell’VIII episodio di Star Wars, ovvero di The last Jedi (Gli ultimi Jedi).

Trama

Dalle ceneri dell’impero è sorto un nuovo pericolo per la libertà della galassia: lo spietato Primo Ordine. Fortunatamente nuovi eroi sono emersi per abbracciare le armi, e forse sacrificare le loro vite:  Rey, l’orfana forte nella Forza; Finn l’ex assaltatore che si oppone ai suoi ex capi; e Poe Dameron, l’intrepido pilota di Ala X, sono stati riuniti insieme per combattere   fianco a fianco con  il generale Organa e la Resistenza. Ma il capo supremo del Primo Ordine Snoke e  il suo fedele esecutore Kylo Ren sono avversari con un numero di forze superiori e devastanti al loro comando. Davanti a tali nemici Il lato chiaro potrebbe trovarsi davanti alla propria sconfitta e estinzione. L’unica speranza si basa su una leggenda perduta: il maestro Jedi Luke Skywalker.

A quanto pare la versione romanzata dell’ottavo film di Guerre Stellari conterrà alcune scene inedite e molti approfondimenti. Sembra che ne sapremo di più sull’infanzia di Ben Solo ovvero del futuro Kylo Ren, e anche della speciale connessione nella forza  che lega il discepolo di Snoke con Rey, l’eroina del Lato chiaro e una delle speranze della Resistenza.

Infatti a quanto pare l’infanzia di Ben è stata costellata dalla consapevolezza di essere considerato un mostro dai genitori. Il tradimento di Luke ha solo peggiorato la situazione del giovane, che ha vissuto un vero e proprio conflitto interiore. Si preannuncia una lettura davvero interessante.

Precedente Star Wars . Il primo incontro di Rey con Kylo Ren. Successivo Giornata internazionale delle donne. Le eroine di Star Wars.

Lascia un commento