Star Wars Il risveglio della forza. di Alan Dean Foster. Recensione.

 

 

Star Wars Il risveglio della forza. di Alan Dean Foster. Recensione. Luke Skywalker è scomparso. In sua assenza, il sinistro Primo Ordine è sorto dalle ceneri dell’Impero e non avrà pace finché Skywalker, l’ultimo Jedi, non verrà eliminato.  Con il sostegno della Repubblica, il generale Leia Organa guida una coraggiosa Resistenza. Ha un bisogno disperato di trovare suo fratello Luke e di ottenere il suo aiuto per ristabilire pace e giustizia nella galassia. Leia ha inviato il suo più audace pilota in missione segreta su Jakku, dove un vecchio alleato ha scoperto un indizio sul luogo in cui si trova Luke.

Su questo romanzo ho ben poco da dire perché è la trasposizione perfetta e fedele del VII episodio di Star Wars, ovvero de Il Risveglio della forza. Lo stile usato da Foster è ottimo, e devo dire che permette a chi ha visto il film, di approfondire alcuni aspetti, di vedere ancor più profondamente la psicologia di alcuni personaggi. Credo che questo romanzo debba essere un must per chi ama la saga. Da fan di Rey e Kylo Ren devo dire che ho apprezzato moltissimo il fatto di poter leggere in maniera più approfondita la loro particolare relazione nella forza, e i pensieri di entrambi. Trovo che i nuovi personaggi siano molto interessanti e poi cosa dire dei vecchi, quelli della vecchia trilogia che abbiamo tanto amato. Leia, Luke e Han… La storia di Star Wars. Ma anche Rey, Kylo e Finn, Poe… e tutti gli altri nuovi personaggi che iniziamo a conoscere ne Il Risveglio della forza. L’incontro però tra Poe e Rey, che vediamo alla fine del film “Gli ultimi Jedi” (l’episodio VIII di Star Wars) lo ritroviamo in questo romanzo, ovvero ne Il ritorno de la Forza, quindi qualche tempo prima.

Insomma è un romanzo altamente consigliato a tutti gli amanti di Star Wars.

 

 

Precedente Segnalazioni. The 100. Ribellion di Kass Morgan. Disponibile dal 6 febbraio. Successivo Forever di Amy Engel. The Ivy Series 1. Recensione.

Lascia un commento