Star Wars . Il primo incontro di Rey con Kylo Ren.

Star Wars . Il primo incontro di Rey con Kylo Ren.Star Wars . Il primo incontro di Rey con Kylo Ren.

Star Wars . Il primo incontro di Rey con Kylo Ren.Star Wars . Il primo incontro di Rey con Kylo Ren.

Star Wars . Il primo incontro di Rey con Kylo Ren.Star Wars . Il primo incontro di Rey con Kylo Ren.

Kylo Ren è alla disperata ricerca del piccolo droide BB-8 che ha in memoria il frammento della mappa che potrebbe condurlo da suo zio Luke. Rey è con il piccolo droide nella foresta e riesce a farlo scappare. Ren raggiunge Rey che tenta di difendersi con un blaster ma invano. Con la sua spada laser Kylo  Ren riesce a schivare i colpi ed infine l’uomo usa i suoi poteri per immobilizzarla.  Sondando la testa di Rey, il ragazzo scopre che anche la mercante di rottami ha visto la mappa e decide di rapire lei al posto del droide.  Quindi Kylo usa di nuovo i suoi poteri e fa perdere i sensi a Rey.

Nel romanzo il dialogo tra Kylo Ren e la mercante di rottami è decisamente più articolato. Infatti Kylo ha potuto leggere nella mente di Rey la paura e il desiderio di ucciderlo. Ha anche avvertito l’apprezzamento della giovane per il suo amico Finn, che agli occhi di Kylo è semplicemente un traditore, un soldato del Primo Ordine che ha disertato e che ha aiutato un ribelle a fuggire.

Kylo Ren si fermò a un passo da lei e la scrutò in volto da dietro la maschera. Quando infine parlò, sembrò impressionato e sorpreso allo stesso tempo. “Sei pronta ad uccidermi. Senza sapere nulla di me.” Rey si accorse di poter parlare e rispose in tono di sfida. “Perché non dovrei ucciderti. So del primo ordine.” “Non mi sembra affatto”. Ma è una sciocchezza. Si può rimediare a queste piccole lacune” Mentre parlava, camminava lentamente intorno al suo corpo paralizzato. Spaventata, Rey provò a seguirlo con gli occhi, ma la sua testa non volle saperne di girarsi. “Hai molta paura”, disse lui a bassa voce. “Eppure dovrei essere io quello ad avere paura. Hai sparato per prima. Parli del Primo Ordine come se fossimo dei mostri. Eppure sono io quello che è stato costretto a difendersi da te.”

Dal Film Star Wars VII  Il Risveglio della Forza e dall’omonimo romanzo di Alan Dean Foster.

Gif realizzate a partire da materiale di Disney e Lucas Film.

Precedente Sei arrivato tu di Susy Tomasiello. Recensione. Successivo Star Wars The last Jedi. Di Jason Fry. Dal 6 marzo disponibile in lingua inglese.

Lascia un commento