Una sorpresa per Natale di Giovanna Mazzilli: Recensione

Oggi vi parlo di un libro a tema natalizio: Una sorpresa per Natale di Giovanna Mazzilli. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

 

Una sorpresa per Natale - recensione

 

Quando Julia Sommers ha accettato di tornare a casa per le feste natalizie, non si immaginava che oltre alla sua famiglia avrebbe dovuto sopportare i parenti del nuovo fidanzato di sua sorella. E di certo non immaginava d’incontrare Dylan Damon, il ragazzo di cui era follemente innamorata al liceo.
Lui è sempre bellissimo e ancora più affascinante, spiritoso e irresistibile, ed è anche l’unico che riesce a farle dimenticare per un po’ il segreto che nasconde da mesi e che non ha ancora rivelato alla sua famiglia.
Ormai mancano pochi giorni a Natale e Julia si sente alle strette: deve liberarsi di questo peso.
Ma il destino non ha ancora smesso di divertirsi con lei.
Cosa c’è di meglio di una sorpresa per vivacizzare la sua vita già tanto movimentata?

Per contattare l’autrice:
Facebook: https://www.facebook.com/libroSweetDestiny/
Mail: [email protected]

Gli altri titoli dell’autrice:
A occhi chiusi
A occhi aperti
– Stavo aspettando te
– Amelia e Alejandro, Le barriere della passione
– Le barriere dell’anima
– Le barriere dei ricordi
– Make a Wish
– Sweet Destiny
– L’Ombra della Lupa
– Angel
– Angel, il richiamo dell’amore
– L’Estate dentro Me (Butterfly Edizioni)
– E adesso rubami l’Anima (Rizzoli Youfeel)
– Il cuore dalla parte giusta
– Il Natale che vorrei
– Una sposa per Natale
– Un imprevedibile Natale

La mia recensione

 

Una sorpresa per Natale è un romanzo che si sofferma sull’essenza di questa ricorrenza: la famiglia, che è la croce e la delizia delle festività. È evidente che durante le riunioni familiari davanti a un albero di Natale, i parenti facciano a gara per rivolgerci domande irritanti e invadenti sulla nostra vita sentimentale, ma è anche vero che i nostri cari quasi sempre non ci fanno mancare il loro sostegno nel momento del bisogno. La storia di Julia mostra proprio questo. La nostra eroina torna a Chicago, la città in cui è nata, per trascorrere le festività con la sua famiglia, nonne invadenti comprese. Juls ha un segreto difficile da confessare, soprattutto se si ha, come nel suo caso, una sorella, Lyla, prossima alle nozze. Lyla ha diritto a un Natale sereno e perfetto, visto che alla riunione familiare dei Sommers, si uniranno anche i parenti di Wesley, il futuro marito della giovane. Julia teme di deludere il padre e i propri cari, svelando il suo segreto, ma scoprirà che le persone che ti amano davvero saranno sempre al tuo fianco per sostenerti. La protagonista potrà contare sull’affetto e il calore della famiglia e imparerà a gioire per la sua “condizione”, che tanto aveva nascosto, in preda alla vergogna e alla preoccupazione.
Nella vita di Julia torna anche Dylan Damon, il grande amore della sua adolescenza (che ignorava i sentimenti della ragazza), il suo ex vicino di casa e amico. I due giovani si erano persi di vista dieci anni prima, ma è subito evidente che Juls non ha mai dimenticato il suo grande amore a senso unico. Questa volta, però, Dylan mostrerà molto interesse nei confronti della protagonista e il suo amore per lei lo porterà ad accettare una situazione che avrebbe spinto molti uomini a fuggire.
Dylan è un personaggio che l’autrice ha descritto benissimo: un giovane uomo che non ha potuto scegliere la propria strada, che sarebbe voluto diventare un regista, ma che lavorava nel settore marketing dell’azienda paterna. Juls invece è riuscita a trovare il lavoro dei propri sogni in Wisconsin e spingerà anche Dylan a cercare un modo per realizzare i propri desideri lavorativi.
La storia ci viene raccontata in prima persona e dal punto di vista di Juls. Con uno stile gradevole e scorrevole, l’autrice ha creato una storia d’amore dolce e perfetta per il periodo natalizio.
5 stelle. Consigliatissimo.

Precedente Non smettere di cercarmi di Giulia Rizzi : Segnalazione Successivo Un regalo sotto l'albero: Semplicemente Gio’ di Erika Lenti

Lascia un commento