She’s my Song di Angela Contini: Recensione

Oggi vi parlo di She’s my Song, il meraviglioso romanzo di Angela Contini ambientato in Corea del Sud. I protagonisti sono Marika e Yeol.

Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

She's my Song - cover

Marika è una ragazza con pochi grilli per la testa che conduce una vita tranquilla come tanti, finché non scopre che la sua migliore amica Cassie, partita per la Corea, ha bisogno di lei. Marika non ha dubbi: farebbe tutto per quella che considera una sorella a tutti gli effetti, anche trasferirsi a Seoul. D’altra parte per lei non è affatto un problema: è laureata in lingue orientali e ha sempre lavorato per la multinazionale coreana dove prima era impiegata anche Cassie. La sua sarà solo una trasferta lavorativa, che le darà modo di vivere in un Paese che ha sempre amato. Una volta in Corea, le cose prendono una piega inaspettata. Cassie conosce i Cosmo, il gruppo K-pop più famoso del momento, e quando Marika incontra Yeol, uno dei membri, sarà piuttosto difficile riuscire a tenere i piedi per terra, ma lui è un idol, e Marika non può permettersi di sognare.

Yeol è tutto quello che una ragazza può desiderare. È romantico, all’apparenza affidabile, tanto che Marika, a un certo punto, lascia da parte la sua innata diffidenza, per rendersi conto, poco dopo, che forse lui non è così sincero come sembra e, di punto in bianco, quello che sembrava un rapporto nato sotto una buona stella, subisce una battuta d’arresto, innescando una serie di reazioni a catena che vedranno i due invischiati in convivenze forzate, battibecchi continui e passioni mai sopite e a stento frenate. La verità, però, ha spesso più facce e, a volte, farla venire a galla costa un immenso coraggio. Marika e Yeol dovranno fare i conti con essa, ognuno osservandola dal proprio punto di vista. Solo così capiranno se quella buona stella è ancora dalla loro parte.

 

La mia opinione.

 

Al termine di She’s my drama ero in preda a una grande curiosità. Dovevo saperne di più su Marika e Yeol e lo ammetto, avrei tanto voluto strangolare lui e torturarlo in mille modi possibili. Eppure in quel personaggio c’era qualcosa che non mi convinceva. Qualcosa di strano. Infatti il nostro Idol mostrava di nascosto un interesse per la migliore amica di Cassie, che stonava con il suo comportamento.

Ero quindi in trepidante attesa di She’s my song, per poter scoprire il segreto di Yeol e riuscire a dare un senso al suo strano atteggiamento. L’attesa è stata premiata e io mi sono innamorata del protagonista maschile, arrivando non solo a comprenderlo, ma anche a fare mie le sue sofferenze e le gioie. Credo che il suo personaggio sia servito all’autrice per mostrare uno dei lati più malati di alcuni fandom legati al kpop. Sto parlando della follia delle sasaeng, delle fan particolarmente moleste che dimostrano il loro attaccamento morboso al proprio Idol, intervenendo nella sua vita privata, minacciandolo e mettendo in pericolo la sua incolumità e quella delle persone a lui care. Purtroppo non è raro incontrare sui social delle fan che considerano un attore o un cantante come un oggetto di loro proprietà a cui è vietato di avere una vita privata.

Ora è arrivato il momento di parlare di Marika, la protagonista femminile di She’s my song, che abbiamo già imparato ad amare in She’s my drama. L’adoro. È simpatica, intelligente, coraggiosa e decisa. A differenza di Cassie, non ha paura a buttarsi e ad affrontare le conseguenze delle proprie decisioni istintive. Marika unisce la forza alla dolcezza, il tutto condito da una buona dose di simpatia tutta partenopea.

La storia d’amore principale di She ‘s my Song è intensa, divertente, piena di litigi carichi di passioni e di riconciliazioni romantiche.

Trovo, inoltre, che questo piccolo gioiellino della Contini permetta al lettore di viaggiare, almeno con la fantasia, e di scoprire tanti particolari interessanti sulla Corea del Sud.

Sono una inguaribile romantica e ho sempre il radar acceso quando si tratta di storie d’amore. La mia attenzione è stata catturata da Kenji e Hyesun. Spero che l’autrice dedicherà loro un romanzo.

Lo stile della Contini è piuttosto curato. La lettura è scorrevole e piacevole. La narrazione è in prima persona e si alternano i POV di Marika e Yeol.

Assegno a She Is my Song 5 stelle e ½ su 6. Consigliatissimo.

 

 

Precedente Un'adorabile bugiarda di Mariangela Camocardi - Recensione : Review Tour Successivo I segreti di Melanie Cooper di Sabrina Fava : Blogtour - Tappa recensione

Lascia un commento