Sei sempre stato nel mio cuore di Janira Pani: Review Party

Sei sempre stato nel mio cuore - banner-rp

 

Oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo Sei sempre stato nel mio cuore di Janira Pani. Ringrazio la Bestseller edizioni e Alessia Terranova per la copia digitale in omaggio.

 

Sei sempre stato nel mio cuore - cover

Una corsa all’ippodromo, un cavallo che si imbizzarrisce. Sharleen ha i minuti contati, il purosangue inglese si fa sempre più vicino. La schiaccerà. Una mano gentile, però, arriva in suo soccorso. Dominic, il suo primo amore. Quell’amore grande e platonico che lei non ha mai dimenticato; quell’amore che le ha tolto la terra da sotto i piedi e l’ha fatta soffrire. Sono entrambi adulti, adesso. Più maturi, più coraggiosi.
Sugli sfondi dei meravigliosi paesaggi della Cornovaglia, tra stalle da pulire e cavalli da addestrare, riusciranno a dimenticare il passato e a costruire insieme il futuro che hanno sempre desiderato?

 

La mia opinione

Sei sempre stato nel mio cuore è un romanzo ambientato in un vero e proprio paradiso terrestre: la Cornovaglia. Mi sono sentita letteralmente trasportata, in questo momento in cui tutti noi dobbiamo restare in casa, in uno di quegli scenari tipici dei film tratti dai romanzi di Rosamunde Pilcher. L’ambientazione è stata uno degli elementi che mi hanno spinto a decidere di partecipare al Review Party. Non sono rimasta delusa. Lo stile della Pani è scorrevole e gradevole e la storia ci viene narrata attraverso il POV in prima persona di Sharleen, anche se mi sarebbe piaciuto anche conoscere i pensieri di Dominic. Inoltre sono presenti anche alcuni flashback che ci riportano nel passato. La protagonista femminile mi è piaciuta davvero molto: mi è sembrata dolce, forte, determinata e coraggiosa. Dom, invece, di tanto in tanto ha messo a dura prova la mia pazienza. Durante gli anni del liceo era innamorato cotto di Sharleen, lo è ancora, ma in passato non è riuscito a dichiararsi per paura di impegnarsi e per la scarsa conoscenza che aveva dell’amore. Di punto in bianco, però, piomba di nuovo nell’esistenza  di lei, pieno di gelosia e di pretese. Mio caro Dom, la vita delle persone non gira solamente intorno a te.

Sei sempre stato nel mio cuore vi farà passare delle ore rilassanti, in un momento in cui tutti noi ne abbiamo bisogno. Restate in casa e leggete un buon libro.  4 stelle e mezzo su 6. Consigliato.

Precedente La nostra Londra di Simonetta Agnello Hornby e George Hornby: Review Party Successivo Vendetta di Sagara Lux: Sneak Peek

Lascia un commento