Sei una di noi di J.Reed: Blogtour – tappa messaggio dell’autrice

 

Oggi il blog partecipa al blogtour di Sei una di noi, il romanzo fantasy per ragazzi edito dalla Dark Abyss.

Sei una di noi - cover

Chiederemo all’autrice,  J. Reed, quale è il messaggio che ha voluto dare con il suo romanzo.  Siete curiosi?

Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte.

Sei una di noi - foto

Volevo scrivere una storia fantasy dove leggenda e realtà si fondono, raccontando di un gruppo di ragazzine costrette a fare i conti con fatti accaduti secoli prima ritrovandosi a girare di notte in luoghi che non frequenterebbero nemmeno di giorno, a spulciare vecchi diari tra leggende indiane, demoni, streghe, giudici inquisitori, e pure… a pensare come organizzare la festa di Halloween… in fondo sono delle quindicenni che vogliono anche la loro giusta dose di divertimenti.

 

Il tema di fondo non è univoco, si toccano diversi aspetti nel testo che lasciano molti spunti di riflessione a chi lo leggerà. Naturalmente il rapporto con gli amici, i primi amori tanto per citare i più evidenti e non svelare alcuni molto più particolari. Il lettore individuerà facilmente i temi, e se vorrà, approfondire quello che gli interessa o lo intriga maggiormente.

Un messaggio importante che voglio che passi è che una ragazza è in grado di fare ciò che vuole, raggiungere i suoi obiettivi senza limitazioni. Nessuno al mondo pensi di poterle limitare,  fargli del male o schiavizzarle. Con questo però è meglio specificare che il romanzo non è rivolto esclusivamente ad un pubblico femminile.

 

Precedente Tea Usai: Blogtour Destined e Whisper: Tappa recensioni Successivo Sei una di noi di J. Reed - Recensione: Review Party