Sei ancora tu l’amore che vorrei di Rebecca Smith: Review Party

Sei ancora tu l'amore che vorrei - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party di Sei ancora tu l’amore che vorrei, il secondo volume della dilogia di Rebecca Smith, dedicata alla dolce storia d’amore tra Selena e Diego. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio. Per approcciarsi a questo romanzo, è necessario aver letto il primo volume, Tu sei l’amore che vorrei.

Sei ancora tu l'amore che vorrei - cover

Selena e Diego si sono lasciati, ma il giorno in cui lei celebra il suo passaggio alla maggiore età esprime un desiderio: vivere una parentesi con l’unico e solo amore che vorrebbe al suo fianco. Venuto a conoscenza di questa sua volontà, Diego come per magia si presenta alla sua porta e si offre di farle da cavaliere per la serata, garantendole che non avanzerà pretese di alcun tipo.

Il trascorrere la serata insieme, però, renderà chiaro a entrambi che i sentimenti che nutrono l’uno nei confronti dell’altra non sono certo sopiti o mutati e, alla fine di una notte passata insieme, lui le proporrà di ripensare alla loro storia.

Le chiederà di riflettere e di dargli una risposta definitiva a Natale, quando rientrerà dall’Inghilterra.

Alla fine dell’anno scolastico, però, una sorpresa l’attende…

Fra bugie bianche, intromissioni, e la vita che sembra mettersi d’impegno per separarli, riuscirà l’amore a essere più forte di tutto e vincere?

 

La mia opinione.

 

Con Sei ancora tu l’amore che vorrei torno a soffrire insieme a Selena, la nostra protagonista. Credo che nessuna ragazza così giovane dovrebbe soffrire tanto, sia per la perdita del ragazzo che ama, sia per l’abuso subito qualche anno prima. La nostra protagonista è ancora rotta e prosciugata da ciò che le è accaduto  e verso la fine di questo ultimo volume assisteremo in un certo senso alla sua guarigione : la ragazza bloccata, infatti, inizierà a prendere le sue decisioni e ad affrontare di petto la vita e non solo dal punto di vista sentimentale.

Ho sempre pensato che Diego fosse il ragazzo perfetto per Selena : un giovane uomo dolce, comprensivo e in grado di rispettare lei e i suoi tempi. In Sei ancora tu l’amore che vorrei ho ritrovato tutte queste caratteristiche che mi hanno fatto amare questo personaggio. Diego continua ad essere il ragazzo che ogni giovane dovrebbe incontrare e che una persona ferita come Selena merita. In questo secondo volume Diego è capace di sacrificare se stesso per il bene della ragazza di cui è innamorato e tutto questo gli fa davvero onore.

In Sei ancora tu l’amore che vorrei anche l’amicizia è un elemento fondamentale : nei momenti più bui, quando era tormentata dagli attacchi di panico o dalla tristezza, Selena ha sempre potuto contare su Terry e David.

A mio avviso Terry e David hanno un potenziale enorme e sarebbero i perfetti protagonisti di un romanzo. La loro storia è davvero frizzante e hanno dei caratteri davvero interessanti.

Credo che sia possibile incontrare il grande amore della propria vita durante l’adolescenza, anche se è una cosa piuttosto rara, ma riesco a capire anche le preoccupazioni del padre della protagonista, che teme che la figlia prenda delle decisioni molto importanti, sulla base di un sentimento che potrebbe non essere destinato a durare. Credo che qualsiasi genitore deciderebbe di intervenire.

Lo stile dell’autrice è piuttosto scorrevole e la narrazione avviene attraverso il POV di Selene, che di tanto in tanto si alterna a quello di Diego, assente totalmente nel primo volume.

Un romanzo intenso a cui assegno 4 ½ / 5 stelle su 6 Consigliato.

 

 

 

 

 

Precedente That's me di Joan Quinn: Cover reveal Successivo Lo specchio della memoria di Roberto Guerzoni: Segnalazione

Lascia un commento