Review Party Broken Dammi un’altra possibilità: Recensione del romanzo di J.L. Drake


Dammi un'altra possibilità - Silvia tra le righe

Ed eccomi qui a parlarvi, in questo Review Party, del secondo volume della serie Broken, di J.L. Drake, una storia che mi sta davvero appassionando. Le avventure di Savannah e di Cole, iniziate in Tienimi sempre con te, proseguono in Dammi un’altra possibilità, romanzo di cui mi accingo a parlarvi. Ringrazio Sara di Tre Gatte tra i libri e la Newton Compton editori per avermi permesso di partecipare al Review Party e per la copia omaggio.

Sinossi.

Dopo aver assistito alla morte dell’uomo che amava, Savannah è distrutta. Qualcosa dentro di lei si è definitivamente spezzato e il dolore ha chiuso il suo cuore in una morsa gelida. Possibile che sia arrivato il momento di arrendersi? Quando il destino le concede una seconda occasione, Savannah sa che è solo questione di tempo prima che il passato torni a tormentarla. Perché ci sono verità oscure che minacciano di strapparle via, di nuovo, tutte le certezze. A peggiorare le cose c’è una rete di bugie che mette in pericolo la sua vita. Di chi può davvero fidarsi? Dicono che non ci sia niente di peggio di un cuore ferito. Ma non sanno cosa significa averlo infranto in mille pezzi.

Il precedente volume della Trilogia Broken, intitolato Tienimi con te, si era concluso con molta suspense e non vedevo l’ora di ritrovare Savannah, Cole e i loro amici e di proseguire con la lettura delle loro avventure in Dammi un’altra possibilità . Mi sono davvero affezionata ai personaggi delineati dalla Drake, che sono al centro di una narrazione dotata di un ritmo veloce e di molta azione. Ero davvero curiosa di scoprire come la protagonista sarebbe venuta a conoscenza della verità e avrebbe reagito davanti ai segreti che le erano stati nascosti dalla persona che più amava, anche se in verità posso comprendere le motivazioni di Cole. Devo dire che la Drake non ha risparmiato alla propria eroina nessun duro colpo, sia a livello fisico che mentale. La scrittrice è davvero brava a raccontarci il dolore di Savannah e a farlo sentire anche nostro… Mi sembrava davvero di percepire sulla mia pelle la sua disperazione per aver perso le due persone più care e in seguito lo sgomento davanti ad una terribile verità, della quale chi ha letto il primo volume della trilogia, è già a conoscenza. La nostra protagonista ha vissuto sulla propria pelle i dolori più grandi, ha dovuto sopportare momenti terribili e apprezzo la scelta dell’autrice di volerle concedere la possibilità di trovare se stessa, di imparare a conoscersi e di superare il tradimento della propria famiglia. Cole mi è piaciuto davvero molto anche in questo secondo volume, anche se credo che debba a Savannah e a noi lettori molte spiegazioni su alcuni suoi comportamenti, anche se sono certa che abbia delle motivazioni più che valide, perché l’amore di Cole per la giovane Savannah è percepibile in ogni riga di questo romanzo. La passione che li lega esce fuori dalle pagine e riesce ad emozionare il lettore. Trovo che Cole sia un uomo molto coraggioso, disposto a tutto per portare a termine i propri compiti di membro delle forze speciali dell’esercito e per proteggere la donna che ama, ma che nell’ultima parte del romanzo abbia avuto un comportamento eccessivo nei confronti di Savannah, che spero vivamente che verrà modificato nel terzo romanzo della Trilogia Broken, perché credo che i due protagonisti, soprattutto quella femminile meritino un lieto fine pieno di fagottini.
Savannah è un personaggio che ammiro per la sua forza, per la sua capacità di sopravvivere alla delusione che le hanno provocato le persone che amava, per aver sopportato momenti terribili, che nessun essere umano dovrebbe mai affrontare e per aver imparato a concedere di nuovo fiducia alle persone che aveva accanto e all’intero genere umano. Chi ha letto Tienimi con te sa benissimo cosa abbia dovuto sopportare la nostra eroina. In questo secondo volume abbiamo ritrovato anche molti dei personaggi che avevamo amato nel primo libro della trilogia : Sue, Mike, Mark, Daniel, Keith, Abigail e molti altri. Anche questa volta l’autrice alterna la narrazione in prima persona (utilizzata per descriverci il punto di vista di Savannah) a quella in terza, che la Drake usa per metterci a conoscenza dei pensieri di Cole e raramente di altri personaggi. Lo stile dell’autrice mi piace e sono rimasta incollata alle pagine. In attesa del terzo volume dedicato alle avventure di Savannah e a Cole, la mia valutazione su Dammi un’altra possibilità è di 6 stelle su 6. Consigliatissimo.

 

Precedente Sophie di Fanny D. Ross: Segnalazione Successivo La giara delle imperfezioni: Cover Reveal dell'ultimo romanzo di Erika Vanzin

Un commento su “Review Party Broken Dammi un’altra possibilità: Recensione del romanzo di J.L. Drake

Lascia un commento