Raccontami: La serie con Lunetta Savino e Massimo Ghini approda su Rai Play

Su Rai Play sono disponibili le due stagioni di Raccontami, la serie Rai ambientata nella Roma degli anni ’60.

Finalmente la famiglia Ferrucci, protagonista di “Raccontami”, approda sulla piattaforma di streaming della Rai, la famosa e funzionale Rai Play. Qui infatti possiamo trovare le due stagioni di questa fortunata serie, andate in onda rispettivamente nel 2006 e nel 2008 su Rai Uno. “Raccontami” è stato replicato più volte e con successo su Rai Premium.

Nelle due stagioni il pubblico ha assistito alle avventure della famiglia Ferrucci e dei loro amici dal 1960 al 1967. La voce narrante era quella del piccolo Carlo, ormai adulto che raccontava le proprie vicende e quelle dei propri fratelli, genitori, parenti e amici, secondo lo stile del format da cui la serie è tratta, ovvero lo spagnolo “Cuentamé cómo pasó”.

Raccontami - Titti
Raccontami: Titti

La famiglia Ferrucci è al centro delle vicende di Raccontami

La famiglia Ferrucci è composta dal capofamiglia Luciano (Massimo Ghini), dalla moglie Elena (Lunetta Savino) e dai tre figli, Andrea, Titti e Carlo. Quest’ultimo è nato insieme alla televisione e ne è rimasto per sempre affascinato. Con loro vivono nello stesso affollato appartamento anche la nonna Innocenza e la zia Anna, la sorella minore di Elena, che si rivelerà una romantica sognatrice. Il personaggio per me più interessante è però Titti, all’anagrafe Elisabetta Ferrucci, una femminista ante litteram, colta e moderna, sempre pronta a lottare per quello che crede.

Anche “Raccontami” mi ha regalato una importante ship: quella formata da Titti e Guido Albinati. Il ragazzo è il ricco figlio di un giudice, che per una serie di giochi del destino, è entrato nella vita di Andrea e quindi anche di sua sorella. Guido è solo in apparenza un giovane timido, cinico ed egoista, perché, come dirà lo stesso Luciano, si dimostrerà, nel corso delle puntate e delle stagioni migliore di tanti alti personaggi, compreso Andrea.

 

Precedente Chiamatemi Anna: La seconda stagione su Netflix a partire dal 6 luglio. Successivo Questo nostro amore 80. Dal 18 luglio saranno disponibili i dvd

Lascia un commento