Quando arriverà la neve di Vanessa Vescera: Review Tour

 

Quando arriverà la neve - BannerOggi vi darò la mia opinione su Quando arriverà la neve, il romanzo di Vanessa Vescera, che ringrazio per la copia digitale del libro e per avermi permesso di partecipare al Review Tour.

quando arriverà la neve - Silvia tra le righe

 

Ashley Cooper è una famosa giornalista e odia il Natale.
Da cinque anni vive relegata in casa e lavora dal suo pc, senza alcuna intenzione di tornare a vivere tra la gente.
Ma il destino per lei ha altri progetti.
Quando scoppia un incendio nel palazzo in cui vive è costretta ad evacuare dall’edificio e il suo salvatore è il suo vicino fastidioso, rumoroso, burbero e sexy da togliere il fiato.
Derryl, ex vigile del fuoco, la trascina fuori contro la sua volontà, mettendo a tacere tutte le sue lamentele.
Ritrovarsi nel mondo la spaventa ma ora che nuove sensazioni la fanno sentire di nuovo viva e coraggiosa non si può più tirare indietro.
E se da un salvataggio nascesse un’attrazione travolgente nonché la cura a dolori taciuti?
Se fosse giunto il momento di lasciare andare il passato e di accogliere nuovamente l’amore?
In una New York piena di luci e che profuma di Natale, un amore travolgente dona la speranza a due cuori che non hanno più nulla a cui credere.
Quando arriverà la neve… solo allora tutti troveranno la loro strada.

 

La storia ci viene narrata in prima persona, secondo i pov alternati della reporter Ashley e dell’ex pompiere Derryl. I nostri due protagonisti hanno subito entrambi una grossa perdita e un forte trauma il 20 dicembre del 2014. Non sono riusciti ad elaborarlo e hanno reagito in maniera opposta: Ashley, che è un personaggio pubblico assediato dai giornalisti, si era reclusa in casa per cinque anni in preda a una grande depressione, mentre Derryl era diventato un dongiovanni e un giramondo. Il destino ha fatto in modo che i due diventassero vicini di casa e che Derryl salvasse la vita alla giornalista, trascinandola fuori dal suo appartamento-prigione. L’autrice è stata davvero brava a descriverci il modo in cui, grazie a Derryl, Ashley ha pian piano riscoperto il mondo esterno e la sua magia e ha affrontato la realtà e il dolore legato alla grave perdita subita. Anche Derryl, accanto alla reporter era riuscito a lenire i propri sensi di colpa e ad elaborare la scomparsa di una persona con la quale aveva vissuto i momenti più importanti della vita. Ashley e Derryl erano destinati ad incontrarsi e a guarirsi l’un l’altro, quando sarebbe arrivata la neve, proprio come aveva predetto Jamie, l’amico del protagonista maschile.

In Quando arriverà la neve, l’autrice è riuscita a descrivere benissimo il dolore della madre di Ashley, che ha visto la figlia rifiutare la vita e rinchiudersi in una casa, diventata una prigione. Ho adorato Maya, la divertente sorella della protagonista, che si ostinava a portare il Natale a casa di Ashley e a scandalizzare la madre con battute legate al sesso.

Quando arriverà la neve - card 2

 

In Quando arriverà la neve si parla anche di violenza psicologica sulle donne e sui danni che causa alle vittime. I temi trattati sono seri, ma vi sono anche momenti divertenti, grazie anche ai simpatici dialoghi tra i due protagonisti principali e alle battute di Maya.
La lettura di questo romanzo risulta piacevole e lo stile dell’autrice è scorrevole.

6 stelle su 6

Precedente Un regalo sotto l'albero: Il Cristallo di Luce di Claudia Piano Successivo Un regalo sotto l'albero: Blind Kiss- Un bacio al buio di Irene Pistolato

2 commenti su “Quando arriverà la neve di Vanessa Vescera: Review Tour

Lascia un commento