Note d’amore di Susy Tomasiello: Review Party

 

Note d'amore- banner-rp

Oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo Note d’amore, scritto dalla mia amica scrittrice e blogger Susy Tomasiello, che ringrazio per la copia digitale in omaggio.

Note d'amore - cover

Quest’estate Thomas ha deciso che sarà indimenticabile per suo figlio John. Sceglie una meta lontana perché sa che così potrà avere pace e tranquillità almeno per un mese.Laura è a Maiori perché sta attraversando un periodo difficile e desidera soltanto rilassarsi.Due anime sole che intrecciano le loro vite quasi per caso. Due persone che capiranno quanto la vita che credevano decisa, può subire una scossa enorme se s’incontra la persona giusta.Se Thomas è coinvolto dalla sua dolcezza, Laura trova in lui quello che ha sempre desiderato in un uomo. Potrebbe sembrare tutto perfetto se Thomas non cercasse di tenerla lontana.Cerca di nascondere i suoi segreti perché sa che una volta scoperta la verità, niente sarà più lo stesso. Il cuore però, è capace di seguire anche le strade più difficili pur di arrivare alla meta. E poi Thomas non ha tenuto conto della caparbietà di Laura, né dell’importanza di una semplice canzone…

 

 

Note d'amore - cardLa mia opinione

Susy Tomasiello ci ha donato una storia carica di dolcezza, amore e quotidianità, ambientata a Maiori. Note d’amore è un romanzo  piuttosto lungo ed è composto da moltissimi capitoli, ma riesce a catturare il lettore, a non annoiarlo, grazie allo stile scorrevole e accattivante dell’autrice.  La storia ci viene narrata attraverso il POV alternato dei due protagonisti, Laura e Thomas.  I personaggi principali sono interessanti, complessi e in grado di creare una forte empatia con il pubblico. Laura è una protagonista dolce, gentile, determinata  e pronta a lottare per chi ama, nonostante le batoste che l’amore le ha riservato. Thomas, invece, nasconde un segreto e deve intraprendere la più dura delle battaglie. Il protagonista di Note d’amore è un uomo intelligente, gentile, malinconico, ma soprattutto un padre amorevole e l’uomo perfetto per Laura. La sorte di Thomas terrà il lettore con il fiato sospeso. John è davvero un bambino adorabile, mentre i nonni della nostra protagonista sono un mix vincente di simpatia e dolcezza. Un personaggio degno di nota del romanzo di Susy Tomasiello è anche Aria, la migliore amica di Laura. Abbiamo davanti una ragazza in grado di riempire di sentimenti positivi e di allegria le pagine del romanzo in cui appare.

Note d’amore ci insegna a lottare per realizzare i nostri sogni, ci sprona a non arrenderci mai, nonostante il dolore, le delusioni, le malattie e le difficoltà. In questi giorni di quarantena, questo sarà un ottimo modo per evadere dalla nostra quotidianità, per passeggiare con la fantasia per i vicoli di Maiori, mangiando un gelato insieme a Laura, Thomas e John.

6 stelle su 6. Consigliatissimo.

 

Note d'amore - calendario

 

 

Precedente La magia dell'amore di Bianca Raffaele: Review Party Successivo Mi innamorerò sempre di te di Ariel Di Cola: Review Tour

4 commenti su “Note d’amore di Susy Tomasiello: Review Party

Lascia un commento