Non lasciarmi cadere di Eileen Ross – Recensione: Review Party

Non lasciarmi cadere - rp

Oggi il blog partecipa al Review Party di Non lasciarmi cadere, il nuovo romanzo erotico di Eileen Ross. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Non lasciarmi cadere - cover

Quanto riesce a segnarci il passato? Quante forme può avere l’amore? Damien e Giulia, Maxwell e Carrie, i loro destini si incroceranno in una realtà fatta di dominazione, eros, perversione, trasgressione…

Nella vita è necessario essere se stessi, amandosi e amando profondamente perché se vuoi che gli altri smettano di pensare che tu sia sbagliato, sei tu il primo a doverlo fare.
Ma a volte il fato sa essere crudele scardinando qualsiasi certezza.
Il possesso li porterà alla distruzione oppure l’amore puro prenderà il sopravvento?

 

La mia opinione.

Non lasciarmi cadere è un romanzo erotico legato alle pratiche BDSM e inizio dicendo che non è per tutti i lettori e quindi, se siete contrari a certe tematiche, questo volume non fa per voi.
Eileen Ross ci regala una storia intensa, profonda e in grado di catturare l’attenzione di chi legge. Lo stile dell’autrice è preciso, molto curato e decisamente elegante e in grado di donare una lettura scorrevole e decisamente emozionante.
I punti di forza di Non lasciarmi cadere sono i quattro protagonisti principali, il legame che li unisce e il modo accurato con cui l’autrice ha descritto il loro carattere e le loro grandi ferite alla perfezione. Damien e la sua natura da dominatore, Giulia e il suo bisogno di sentirsi amata, di imparare a stimarsi e a guarire, Max e il suo triste passato e la sua necessità di amare ancora e infine Carrie e la sua esigenza di ritrovare l’autostima dopo un difficile passato amoroso. In Non lasciarmi cadere tutti i personaggi devono compiere un percorso, imparare ad amare se stessi, ad accettarsi per quello che sono e a lasciarsi andare all’amore, la più grande cura per le ferite dell’anima. La Ross ci offre un romanzo scritto in terza persona, così da permetterle di trattare in maniera accurata le vite dei nostri protagonisti. In particolare la storia di Giulia e di Max mi ha commosso ed emozionata. Tutti dovrebbero trovare una persona in grado di amarci per quello che siamo e di donarci tutto l’amore di cui abbiamo bisogno, soprattutto se altri non sono stati in grado di apprezzarci in passato e ci hanno fatto sentire imperfetti ed indegni.
Assegno a Non lasciarmi cadere 6 stelle su 6. Consigliatissimo.

Precedente Una festa da sogno di Karen Swan - Recensione: Review Tour Successivo Tenebrae - Il patto di F. Rossi - L'ora del diavolo di F. Santi - Recensione: Discovery Tour

Lascia un commento