Nient’alltro che noi di Federica Alessi: Review Tour

 

Nient'altro che noi - Banner

Il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Federica Alessi, intitolato Nient’altro che noi . Lasciatevi conquistare dalla storia di Emily e Josh.  Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Nient'altro che noi - cover

 

L’amicizia fra Josh ed Emily dura da tutta la vita, ma crescendo qualcosa è cambiato. Josh, con la sua bellezza sfacciata e i modi da latin lover, da quando sono entrambi al college cerca di evitarla in ogni modo possibile, come se avesse dimenticato tutto ciò che di speciale c’era tra loro. Emily non riesce ad accettare il fatto che il suo migliore amico l’abbia abbandonata, ma ha promesso a se stessa di preservare il proprio cuore e di obbligarsi a voltare pagina. Quando Emily mostra interesse nei confronti di un altro ragazzo, però, Josh si scopre disposto a tutto pur di riaverla nella sua vita… anche ad accettare una stupida scommessa. Josh dovrà impegnarsi molto per rimediare a tutti gli errori del passato e convincere Emily della sua sincerità, e lei dovrà imparare a rimettere insieme i pezzi di una fiducia andata in frantumi, cercando di ritrovare il suo vecchio migliore amico dietro quegli occhi color acciaio che le fanno tremare le ginocchia. Vale la pena di correre il rischio e di giocarsi il cuore in memoria di qualcosa che, per quanto speciale, ormai fa parte del passato?

Nient’altro che noi è il terzo romanzo della serie The Perfect Wave Series, scritta da Federica Alessi e può essere apprezzato e compreso anche senza aver letto i primi due volumi.
Si torna a Myrtle Beach in South Carolina e nel magico mondo del surf. Questa volta i protagonisti sono Emily ,la figlia di Kaylee e Blake, I personaggi principali de L’onda perfetta e Joshua, il rampollo di Avery e Connor, le cui vicende erano al centro del romanzo Altre mille volte. Ems e Josh ci raccontano la loro storia in prima persona e con il pov alternato.

Josh ed Emily sono amici da sempre, proprio come i loro genitori, e sono costretti, fin dalla prima adolescenza a fare i conti con il fatto che da questa amicizia è nato un sentimento molto più profondo e forte: l’amore. Josh considera Emily territorio vietato e per nascondere a tutti (diretta interessata compresa) i suoi sentimenti, inizia ad ignorare, offendere e tormentare la giovane, che si sente tradita.
Devo dire che avrei picchiato Josh in parecchie occasioni, ma ho anche compreso la difficoltà che si ha a portare avanti una relazione con una ragazza che è figlia dei migliori amici dei propri genitori, con una giovane che si conosce da sempre. Josh ha scelto il metodo più stupido e immaturo per stare lontano da lei, però si trovava comunque in una situazione difficile e ho finito per provare molta tenerezza per lui, anche se avrei voluto picchiarlo.

Una scommessa e la gelosia cambieranno le sorti del difficile rapporto tra Josh ed Emily, donandoci una storia romantica e piccante al punto giusto, narrata con uno stile scorrevole e piacevole.
La protagonista femminile mi ha colpito perché ha saputo reagire con stile e dignità all’indifferenza di Josh e soprattutto non si è subito gettata ai suoi piedi, quando il ragazzo ha cambiato atteggiamento, mostrandole il suo interesse. Insomma Emily ha dimostrato di avere carattere.
I genitori dei protagonisti di Nient’altro che noi sono davvero simpatici e mi hanno strappato un sorriso, con i loro teatrini comici. La gelosia di Blake nei confronti della figlia dona siparietti comici imperdibili.

Ho particolarmente apprezzato gli amici dei due protagonisti di Nient’altro che noi e credo che Ben e Dawn meriterebbero un romanzo tutto loro. La loro storia sarebbe interessante da leggere.
Mi piacerebbe in futuro conoscere altri particolari anche su un’ipotetica relazione tra Piper e Austin.
Vi consiglio Nient’altro che noi, a cui assegno 5 stelle.

 

Nient'altro che noi - Calendario

Precedente Un regalo sotto l'albero: Ashley di E.P. Silvia Successivo Un regalo sotto l'albero: Adrenalin di Emma Altieri

Lascia un commento