My Mr. Mermaid – C – Drama : La mia recensione

My Mr Mermaid - logo

 

Oggi vi parlo di My Mr Mermaid, un drama cinese, andato in onda in patria dal 30 luglio al 24 agosto del 2017 e che ho terminato di vedere qualche settimana fa su Viki. 

 

Vi propongo la trama rielaborata da me. 

My Mr Mermaid - logo2

Dopo quattro anni d’assenza a causa di un’accusa infondata legata al doping, che gli ha distrutto la carriera, l’ex campione di nuoto Tang Yi Bai torna a gareggiare per l’università South Physical Education. Al suo fianco c’è il  suo migliore amico e capitano della squadra di nuoto Qi Rui Feng. Invece il più temibile tra i rivali di Yi Bai è Heng Ou Yang dell’Università North Physical Education. 

Durante una gara Yi Bai incontra la giovane tirocinante e reporter  sportiva Yun Duo, che deve scrivere un articolo su quell’evento, ma che, a causa di un incidente avvenuto quattro anni prima, è terrorizzata dall’acqua. Il destino ci mette lo zampino e Yun Duo affitta una stanza proprio a casa dei genitori di Yi Bai e ciò favorirà l’amicizia tra la giornalista e il nuotatore. Sarà proprio Yun Duo ad incoraggiare Tang Yi Bai a lottare per dimostrare la propria innocenza riguardo allo scandalo di quattro anni prima?

 

La mia opinione. 

 

My Mr Mermaid è un drama composto da 36 episodi di circa trenta minuti. Si tratta di una storia piacevole e ricca di sentimenti importanti come l’amore e l’amicizia. 

Il modo incondizionato con cui Qi Rui Feng è sempre stato accanto al nostro protagonista, aspettandolo per ben quattro anni, mi ha commossa. Lo stesso Heng Ou Yang è un personaggio meraviglioso, perché ha dei comprensibili motivi per provare del risentimento verso il protagonista maschile, ma gareggia sempre in modo corretto, volendo scontrarsi  con lui con lealtà e in vasca. 

In My Mr Mermaid quasi tutti i personaggi lottano con tenacia e determinazione, ma anche con lealtà, per realizzare i propri sogni, chi in piscina, chi nella redazione di una testata giornalistica. Ho apprezzato il modo in cui Yi Bai e Yun Duo inseguivano i loro sogni. La loro relazione poteva ostacolarli nel perseguire i loro obiettivi e vederli fare rinunce l’uno per il bene dell’altra, mi ha fatto  provare una enorme tenerezza. 

In My Mr Mermaid tutte le coppie sono talmente giovani da nutrirsi di incomprensioni, fraintendimenti e frasi non pronunciate. Vittima di tutto questo non sono solo Tang Yi Bai e la sua reporter, ma anche Qi Rui Feng e la giovane e spumeggiante nuotatrice Xiang Yang Yang. Ammetto che la mia coppia preferita di questo dramma, pur adorando i due protagonisti principali, è quella formata da Xiang Yang Yang e Qi Rui Feng, che sono due forze della natura e che mi hanno fatto sorridere, grazie alla loro simpatia e alle reciproche incomprensioni. 

In My Mr Mermaid ci sono anche personaggi non totalmente positivi. Lin Zi e Lin Sang sono capaci di amare solo in maniera tossica e in nome di tale sentimento ossessivo, sono disposti a fare qualsiasi cosa. 

Con una migliore amica come Cheng Mei, Yun Duo non ha bisogno di ulteriori nemici. Non sempre infatti l’amicizia tra due persone riesce a sopravvivere a dei sentimenti negativi come l’invidia e la gelosia. 

Ciò che è successo quattro anni prima delle vicende narrate assume una enorme rilevanza e verrà mostrato con dei flashback. All’epoca quattro personaggi erano legati da una grande amicizia, ma qualcosa li ha separati. Quattro anni prima Yun Duo è stata salvata dall’annegamento dal suo My Mr Mermaid, di cui ignora la vera identità. Riuscirà ad incontrarlo di nuovo?

Un drama cinese che merita di essere visto. 6 stelle su 6. 

Precedente L'ultima meta di Roberta Damiano: Cover reveal Successivo Il colpo di fulmine non esiste di Carlo Lanna: Review Tour

Un commento su “My Mr. Mermaid – C – Drama : La mia recensione

  1. CIAO, Sono d’accordo su tutto! La sto guardando su You tube ed è veramente una storia gradevole…. Certo leggere i sottotitoli in inglese fa in modo che non tutto sia PERFETTAMENTE COMPRESO ma va bene così….

Lascia un commento