My Destiny di Gioia De Bonis : Review Party

My Destiny - banner Rp

 

Oggi il blog ospita il review party del romanzo di Gioia De Bonis intitolato My Destiny. Si tratta del secondo volume della serie My, edito dalla Little Black Dress. Ringrazio l’autrice e la CE per la copia digitale in omaggio.

My Destiny - cover

Manuela Gregario ha finalmente ottenuto tutto ciò che voleva: una vita tranquilla, un lavoro che ama e un gruppo ristretto di persone che formano la sua “famiglia”. Un viaggio non programmato a Firenze, una convention e un incontro fortuito con l’uomo dei suoi sogni sono solo la ciliegina sulla gustosa torta che è diventata la sua vita. Ma il destino cambia sempre le carte in tavola quando meno ce lo aspettiamo. Al rientro nella sua Milano, Manuela trova ad attenderla un’ingombrante sopresa…

 

ma non è finita qui: chi è l’uomo con cui ha passato la notte più bella e intensa della sua vita? Manuela conosce solo il suo nome: Azzurro. E come mai in un momento così particolare della sua vita si ritrova a dover battibeccare con Andreas Pitti e a sentirsi irrimediabilmente attratta da lui? Chi scegliere, Azzurro o Andreas? L’incertezza di una notte d’amore o la certezza di una vita tranquilla? Chi sceglierà Manuela? E se fosse il destino, ancora una volta, a scegliere per lei?

 

La mia opinione.

 

My destiny è un romanzo che mi ha incantato. Mi sono innamorata di Andreas, Manuela e Azzurro e della loro storia. Gioia De Bonis ha saputo scrivere un romanzo perfetto, dove ogni elemento è al posto giusto e nelle adeguate dosi.

La storia ci viene narrata in prima persona, attraverso il POV alternato di Manuela, Azzurro e Andreas. Lo stile dell’autrice è accattivante e scorrevole. Manuela e Andreas sono due vecchie conoscenze, in quanto i migliori amici di Gaele e Alessia, i protagonisti di My Muse (il primo volume della serie, che ritroveremo anche qui con piacere. La protagonista femminile è romantica, sensibile, dolce, forte e coraggiosa. Non ho potuto fare altro che ammirarla e provare tenerezza per la sua triste storia familiare. Andreas, invece, mi ha conquistata pian piano. Inizialmente mi è sembrato un ragazzo piuttosto duro e donnaiolo, ma pian piano il suo carattere mi ha fatto tifare per lui. È un giovane uomo premuroso, dolce, affascinante e pronto a tutto per le persone che ama.

E poi c’è Azzurro, che è avvolto nel mistero ed è legato ai grossi colpi di scena di My Destiny. Vi ritroverete a raccogliere indizi sulla sua identità e a sperare di averla indovinata. Di più non posso svelarvi.

In My Destiny la De Bonis ci dona da un lato un colpo di fulmine e dall’altro un amore che nasce dalla conoscenza di due anime, un qualcosa che va oltre l’aspetto fisico o l’attrazione. Questo secondo me è il punto di forza di questa storia.

Ho adorato questo romanzo e non posso non assegnargli 6 stelle su 6.

Consigliatissimo.

 

 

Precedente Lo specchio della memoria di Roberto Guerzoni: Segnalazione Successivo L'altra metà del cielo di Sara Foti Sciavaliere : Cover reveal

4 commenti su “My Destiny di Gioia De Bonis : Review Party

Lascia un commento