Mordimi l’anima di Lexi Tramer: Review Party

Mordimi l'anima - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Lexi Tramer, intitolato Mordimi l’anima. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Mordimi l'anima - cover

Nella vita di Erika non manca nulla.
Ha un bel fidanzato, un buon lavoro, tutto va a gonfie vele.
O almeno, così sembrava, prima che ogni cosa naufragasse all’improvviso.
Non basta la fine improvvisa della sua storia d’amore, a metterla k.o è anche un problema al lavoro che la farà vacillare e perdere la bussola.
Ma davvero è tutto perduto?
Con l’aiuto della sua migliore amica Sara e un nuovo interessante incontro, che si presenterà sulla sua strada, Erika troverà la forza e la voglia di scoprire la verità che la riguarda.

 

La mia opinione.

Mordimi l’anima è un romanzo breve ma ben strutturato. In meno di duecento pagine Lexi Tramer riesce a narrarci le vicende che in pochi mesi sconvolgono la vita di Erika, la vera protagonista della nostra storia. La narrazione è in prima persona, attraverso una sorta di diario, con tanto di date, che mostrano il solo punto di vista di Erika. Gli altri personaggi, da Sara ad Alessio, da Silvia a Francesco, sono sullo sfondo, ma la scelta di utilizzare uno stile simile a quello di un diario, fa si che Mordimi l’anima risulti comunque un romanzo completo, anche se la vera e unica protagonista è Erika.

La nostra eroina è una ragazza tosta, decisa, determinata e coraggiosa ed io l’ho davvero apprezzata. Affronta con coraggio il tradimento del fidanzato e lotta contro coloro che vogliono farle le scarpe sul lavoro, diventando in prima persona una detective. Erika non si accontenta di un uomo che la tradisce pur di non restare sola e ha lottato con le sue sole forze per realizzarsi nel lavoro.  Il grande insegnamento che ci dona Mordimi l’anima è davvero importante: non dobbiamo mai arrenderci e lasciarci prendere dallo sconforto. Erika ci spinge a lottare contro le avversità. Ho particolarmente apprezzato la grande amicizia che lega la protagonista a Sara.

Lo stile dell’autrice è scorrevole, dinamico ed incalzante e con Mordimi l’anima trascorrerete delle ore piacevoli in questo periodo di quarantena. 5 stelle su 6. Consigliato.

Precedente Crisalide di Daniela Carboni: Cover Reveal Successivo Winter Sonata di Angela Contini: Segnalazione

Lascia un commento