Il marchio del sole di Ornella Calcagnile – Recensione: Review Party

Il marchio del sole - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party de Il marchio del sole, il nuovo romanzo di Ornella Calcagnile. Si tratta del primo volume di una saga urban fantasy. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Il marchio del sole - cover

Laurie è una ragazza come tante, attraente ma discreta, eppure dietro l’apparenza da tranquilla studentessa cela un grande segreto, che tenta di nascondere anche a se stessa. Quando si trasferisce all’Hidden Knowledge Manor College e fa la conoscenza di alcuni personaggi misteriosi, tra cui Seth, un ragazzo dark implicato nel sovrannaturale, e il presuntuoso ma affascinante Blake, questi segreti iniziano a venire a galla.

Vampiri, wiccan, mortali, sciamani; molte creature, anche temibili, sono coinvolte nella ricerca della Pietra del Sole, un talismano il cui marchio è in grado di rendere i vampiri immuni alla luce diurna, dando così inizio a una lotta per il predominio, in cui Laurie si troverà invischiata e dovrà prendere decisioni difficili per salvare le persone a lei care.

“Il Marchio del Sole” è il primo volume della saga urban fantasy, ma con un deciso tocco romance, di Ornella Calcagnile, che vi farà restare incollati alle pagine, tra creature sovrannaturali, scontri sanguinari, leggende arcane, passioni e tradimenti…

 

L’autrice:

Ornella Calcagnile è nata a Napoli nel 1986, diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività.

Ha iniziato a scrivere nel 2008, una vera e propria passione che l’ha indotta a creare un blog di racconti, prima di esordire nel 2013 con il suo primo romanzo.

Ovviamente amante della lettura, nel 2012 ha fondato Peccati di Penna, blog dedicato ai libri e non solo. Il suo genere preferito è l’urban fantasy, la creatura del cuore il vampiro.

Tra un caffè e una pagina di Word, sogna di diventare una brava scrittrice e creare avventure in cui il lettore possa perdersi.

 

La mia opinione 

 

Il marchio del sole è un romanzo che cattura il lettore sin dalle prime righe, grazie alle accurate descrizioni di luoghi e personaggi che ci fornisce all’autrice, che si uniscono a un buon ritmo narrativo, che rende la lettura scorrevole e piacevole.

Uno dei punti di forza è la descrizione dei personaggi e in particolare della protagonista. Laurie colpisce per i suoi segreti, che scopriamo pian piano, per il suo desiderio di fare la cosa giusta nonostante tutto e di restare umana. Anche gli altri personaggi che la circondano sono ambigui ed interessanti al punto giusto: Blake, Seth, Vance, Miriam, Matt e tutti gli altri. Grazie a loro la trama de Il marchio del sole si tinge di misteri e colpi di scena, come quello finale. Niente è bianco o nero, ma le sfumature tra il bene e il male sono sempre più labili, mentre entriamo in confidenza con un mondo formato da vampiri, streghe e ogni sorta di esseri soprannaturali. 

La narrazione è in prima persona e il punto di vista è quello di Laurie. 

Assegno a Il marchio del sole 4 stelle e mezza su 6. Consigliato. 

Precedente Ricomincio da te di Giusy Viro - Recensione: Review Party Successivo C'eravamo tanto odiati di Joanne Bonny - Recensione: Review Tour

Un commento su “Il marchio del sole di Ornella Calcagnile – Recensione: Review Party

Lascia un commento