Love Me di Ella Fields : Review Tour

Love Me - Review Tour - bannerOggi il blog ospita il Review Tour del romanzo di Ella Fields, intitolato Love Me. Ringrazio Sara Fusa e la Newton Compton per la copia digitale in omaggio.

Love Me - Cover

 

Il primo amore è impossibile da dimenticare
Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. Si è messo con la mia migliore amica, facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e ritrovare il sorriso. Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.

Love me è il primo volume della serie Gray Springs University e il mio esordio con i romanzi della Fields è stato positivo.
Lo stile dell’autrice è lineare e la lettura si è rivelata davvero piacevole. La storia ci viene narrata attraverso il POV in prima persona alternato di Daisy e Quinn, con l’inserimento di alcuni flashback. I due protagonisti sono migliori amici sin dall’infanzia e durante l’adolescenza comprendono di essere innamorati l’uno dell’altra, ma subito dopo la loro prima volta, vengono separati dal trasferimento della famiglia di lei in un’altra città. La distanza, la depressione e soprattutto la perfidia di Alexis, la migliore amica di entrambi, da sempre innamorata di Quinn, li separeranno.
I personaggi di Love me sono molto interessanti e ben delineati. Daisy è dolcissima, pura e profondamente legata al suo primo amore, da risultare estremamente ingenua. È uno di quei personaggi a cui non auguresti mai la sofferenza. Quinn è un bravo ragazzo ma trovo discutibili alcune sue scelte e decisioni. Dopo aver conosciuto il ruolo di Alexis nel determinare la separazione da Daisy, io avrei agito diversamente dal protagonista. In generale non capisco il buonismo di tutti verso quell’odiosa e vanitosa bulletta, che mi sembra più una carnefice che una vittima. Ho apprezzato moltissimo invece l’amicizia tra Callum e Daisy e ho gioito per la gelosia di Quinn.
In Love Me conosciamo anche i protagonisti dei prossimi due volumi della Gray Springs University, ovvero Pippa e Toby e Renee e Callum e devo dire che queste coppie hanno un enorme potenziale.
Ho passato delle ore piacevoli in compagnia di Daisy e Quinn quindi vi consiglio Love Me a cui assegno 5 stelle. Consigliato.

 

Precedente Sun Moon Antichi segreti di Freya Ballada: Review Party Successivo Il tempo di amare ancora di Patrisha Mar : Segnalazione

Lascia un commento