Life sentence. Recensione episodi 01 x02 e 01×03.

Life sentence. Recensione episodi 01 x02 e 01x03.

Episodio 2. Stella, Wes e l’ufficio immigrazione. 

Proseguono le avventure di Stella, la protagonista di Life Sentence.  Nel secondo episodio della prima stagione troviamo la famiglia della giovane alle prese con la vendita della casa di famiglia, tanto desiderata dalla madre ma altrettanto osteggiata dal padre. L’immagine di Ida che faceva a pezzi la parete della sua casa, ha suscitato il mio disappunto. Però successivamente ho compreso che la villa rappresentava per la donna il costante ricordo della malattia di sua figlia. Il fatto che Stella ricordi solo i bei momenti passati in quella casa dimostra quanto la sua famiglia sia riuscita davvero nel proprio intento: farle vivere al meglio la sua malattia, facendole forza.

Capiamo anche i motivi che hanno reso Aiden un inconcludente: la malattia di Stella infatti ha distolto le attenzioni della famiglia dal ragazzo, che non ha mai creduto di avere la stima e il supporto paterno.

Il fatto che Stella e Wes si conoscano da poco pur essendo sposati, è una delle linee guida di questo episodio. Una superficiale Stella non ha infatti consegnato in tempo i documenti del marito all’ufficio immigrazione e ora il loro matrimonio è in pericolo. Un funzionario viene incaricato di comprendere se le nozze dei due siano state dettate dall’amore o si tratti di uno stratagemma  per far entrare l’uomo in America.  Wes e Stella sono due sconosciuti che si amano, che devono imparare a scoprire i segreti l’uno dell’altro e che si sono sposati di corsa a causa della malattia di lei. Ma Stella sarebbe stata davvero disposta a trasferirsi a Londra, se il marito fosse stato  espulso?

Life sentence. Recensione episodi 01 x02 e 01x03.

Episodio 3. Stella non si arrende. 

 

Nel terzo episodio della serie Stella decide di dare una speranza a Sadie, una paziente malata di cancro, che ha incontrato nell’ospedale in cui anche lei in passato era stata ricoverata.

La protagonista crede che garantire le migliori cure a un proprio caro sia facile perché i suoi genitori sono riusciti a farla partecipare a un trial che le ha letteralmente salvato la vita.

Quello che la ragazza ignora è la dura lotta che Ida e Paul hanno combattuto per far inserire in quel programma la figlia. Grazie a Aiden la giovane scopre che la sua famiglia ha pianto davanti ai medici, li ha supplicati e non si è arresa  davanti ai rifiuti.  Non sarà facile aiutare Sadie ma Stella non ha intenzione di mollare, proprio come per lei fecero Ida e Paul.

Paul e Aiden escono insieme a divertirsi perché il figlio si rende conto che il padre è depresso per la separazione e la perdita della casa. Finalmente si crea un legame tra i due personaggi. Con un certo sollievo Paul inizia anche a frequentare altre donne. Come reagirà Ida a questa novità?

La madre di Stella si dimostra molto protettiva nei confronti dei nipoti e alla fine ne scopriamo il motivo. Quando la figlia aveva quindici anni e iniziava a avvertire qualche malessere, la donna aveva sottovalutato i sintomi e  aspettato un intero mese prima di condurre Stella da un medico. Ida si considera ingiustamente colpevole per la malattia che, per otto anni ha impedito a sua figlia di vivere una vita normale.

In questo episodio inoltre facciamo anche la conoscenza di un giovane oncologo di nome Will. Un medico decisamente affascinante, che sembra interessato a Stella. Peccato che lei sia sposata con Wes.

Precedente La bambina che custodiva i libri di Caroline Wallace. La mia recensione. Successivo La Casa di carta (La casa de papel) tornerà su Netflix con una terza parte.

Lascia un commento