La Terra (La Principessa dei Mondi Vol 1) di Monica Brizzi : Review Tour

La Terra - banner

Oggi il blog partecipa al review tour de La Terra, il primo volume della trilogia de La Principessa dei Mondi, scritta da Monica Brizzi. Ringrazio la Genesis Publishing e l’autrice per la copia digitale in omaggio.

La Terra - cover

In un mondo devastato dalla guerra, in cui umani e alieni combattono per la supremazia,

lui ha una sola missione: riprendersi la Terra. Lei un solo scopo: sopravvivere.”

 

È il 2320 quando Niristilia parte per una missione. Direzione Terra. Ma all’arrivo le cose non vanno come dovrebbero e Niristilia viene fatta prigioniera dagli umani.

Lei è la Principessa di Mirika, sorella dell’attuale Re, che ha bombardato e invaso la Terra, già decadente, con un unico scopo: conquistarla.

Tuttavia, a Max, il capo dei ribelli, e ai suoi compagni sorgono molte domande: perché la Principessa racconta tutto il contrario di ciò che si aspettavano? Perché non sembra avere a cuore il fratello e il suo regno?

Ma anche un’altra guerra si fa spazio giorno dopo giorno nel cuore dei due giovani… Lotteranno per uscirne vincitori o alla fine cederanno?

La Principessa dei Mondi – La Terra è il primo volume di una trilogia sulla guerra tra Mirika e la Terra. Un distopico potente, emozionante, che lascia col fiato sospeso fino all’ultima riga.

 

Vol. 1 della Trilogia “La Principessa dei Mondi

 

La mia opinione.

 

Era da tanto tempo che desideravo leggere la trilogia de La principessa dei mondi di Monica Brizzi. Due mie amiche e colleghe blogger Susy de I miei magici mondi e Catia di Rivendell: Katy Booklover, mi avevano raccontato meraviglie su questa saga. Quando ho accettato di partecipare al Review tour, quindi, avevo delle aspettative altissime, che sono state di gran lunga superate. Lo stile di Monica Brizzi in La Terra, il primo volume de La Principessa dei mondi è elegante, pulito, accattivante e curato. Ogni ingrediente è al giusto posto per donarci una storia destinata a lasciare il segno e che mi ha fatto respirare di nuovo l’atmosfera post apocalittica del romanzo L’ospite scritto dalla Meyer, la “mamma” di Twilight. La narrazione è in prima persona, attraverso il POV di Niristilia. Si entra subito in empatia con questo personaggio, si soffre con lei. Sono riuscita a sentire sulle spalle i soprusi che questa ragazza ha sempre subito e sono riuscita a cogliere il suo spirito ribelle e ho ammirato tutti i tentativi fatti per aiutare le persone sottomesse dal potere di Mirika. Ho visto la nostra principessa scoprire la Terra, pian piano, tra stupore e timore e insieme a lei ho conosciuto e rivalutato i suoi carcerieri umani, soprattutto il nostro protagonista maschile.

Max è un ribelle umano, spesso in preda a della rabbia incontrollata (più che giustificata) e tormentato dalla paura di perdere le persone che ama. Scopriamo questo personaggio attraverso gli occhi di Niris, che dall’iniziale terrore pian piano inizia a fidarsi e a sentirsi sempre più attratta dal nostro ribelle, del quale scopriremo tutti i lati più umani e nobili.

Inoltre la Brizzi è stata davvero brava ad inserire dei colpi di scena riguardanti le origini di Niris. Ovviamente per scoprirli dovrete leggere La Terra.

Anche i personaggi secondari riescono a destare l’interesse del lettore.

La distruzione progressiva di Mirika mi ha fatto riflettere molto sul modo in cui noi esseri umani stiamo uccidendo il nostro pianeta, continuando ad inquinare la Terra.

Vi do appuntamento il 22 luglio con la recensione di Mirika, ovvero del secondo volume de La Principessa dei Mondi. Intanto a La Terra assegno 6 stelle su 6. Consigliatissimo.

La Terra - calendario

 

 

 

Precedente Idolo di Stuart Reardon e Jane Harvey-Berrick : Cover Reveal Successivo La seconda moglie di Juls Way : Review Tour

Un commento su “La Terra (La Principessa dei Mondi Vol 1) di Monica Brizzi : Review Tour

  1. SusyT. il said:

    Sono strafelice che questa triologia ti sia piacendo e che tu abbia iniziato col botto col primo volume perché merita davvero tanto.
    Monica è bravissima e ti sorprenderà ancora di più dopo

Lascia un commento