La sua verità di Alice Feeney – Recensione: Review Party

Oggi il blog partecipa al Review Party de La sua verità,  il thriller di Alice Feeney, che vi lascerà senza fiato.

Ringrazio la Casa Editrice Nord per la copia in omaggio.

 

 

Ogni storia ha due facce. Quindi qualcuno mente. Sempre.

 

Il cadavere di una donna ritrovato in un bosco, con molteplici ferite d’arma da taglio e un braccialetto dell’amicizia legato attorno alla lingua. È la classica notizia di cronaca nera destinata a monopolizzare l’attenzione del pubblico, e l’esperta giornalista Anna Andrews dovrebbe essere entusiasta di seguire quel caso. Invece preferirebbe essere ovunque, piuttosto che lì. Perché il delitto è avvenuto nella cittadina in cui è nata e cresciuta e da cui è scappata a sedici anni senza guardarsi più indietro. E adesso, in quel bosco, c’è la ragione per cui ha dovuto abbandonare tutto, la causa di tutte le sue sofferenze, un ricordo del suo passato che avrebbe preferito tenere sepolto. Se i pensieri potessero uccidere, dovrebbero arrestarla subito…

Quando arriva sul luogo del delitto, il detective Jack Harper è convinto di sapere già cosa si troverà davanti. Invece gli basta lanciare un’occhiata alla vittima per rendersi conto che questo omicidio è diverso da qualsiasi altro su cui gli sia mai capitato d’indagare. Perché lui, quella donna, la conosceva bene. Da qualche mese, infatti, loro due avevano una relazione, ed erano stati insieme proprio quella notte. Jack è probabilmente l’ultima persona ad averla vista viva. Se i suoi colleghi lo scoprissero, lui diventerebbe l’indiziato numero uno…

Ogni storia ha almeno due versioni. La versione di lui e la versione di lei. La versione di Anna e la versione di Jack. Entrambi determinati a proteggere a ogni costo i loro segreti…

 

La mia opinione

 

La sua verità di Alice Feeney è un thriller avvincente, ricco di colpi di scena e in grado di incollare il lettore alle pagine. Ci sono due verità, quella di Anna e quella di Jack, che si intersecano e che ci vengono narrate dai diretti interessati. Ne è presente, però, anche una terza…quella dell’assassino.

Il gran pregio dell’autrice è stato quello di creare dei personaggi perfettamente delineati dal punto di vista psicologico, con un passato in grado di renderli tutti credibili nel ruolo di potenziali assassini. Ho sospettato davvero di tutti… tranne di un personaggio… il vero colpevole. Questo è avvenuto perché la Feeney è stata straordinaria nel creare un colpevole impensabile ma del tutto plausibile. Le sue azioni alla fine hanno un senso. La sua verità incanta con colpi di scena che fanno sobbalzare il lettore. Ho letto alcune pagine con il batticuore.

Lo stile dell’autrice è molto curato e il ritmo incalzante. La Feeney è stata molto brava a inserire tutti gli indizi al punto giusto, stimolando la curiosità di chi legge.

Assegno a La sua verità 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 

Precedente La creatrice di bambole di Giulia Dal Mas (Le quattro promesse Vol.1) - Recensione: Review Tour Successivo Omicidi in inverno di Margaret Doody - Recensione: Review Party

Lascia un commento