La serie The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout. Volumi e ordine di lettura.

La serie The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout. Volumi e ordine di lettura. Vediamo ora da quali volumi è composta la serie The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout.

 

Dolce come il miele.  (il prequel).

Per Jasmine, Dez era stato molto di più che una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre… e poi l’aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il consenso alla loro unione. Tre anni dopo, si ripresenta da lei come se niente fosse, pronto a riprendere la loro storia da dove si era interrotta. Ma Jas non ci sta. Non vuole soffrire ancora. E così pone delle condizioni. Dez avrà sette giorni per guadagnarsi la sua fiducia e convincerla che sono fatti l’uno per l’altra. Sette giorni all’insegna di eccitanti pericoli e dolcissime tentazioni, per conquistare il suo cuore… o spezzarglielo di nuovo.

La serie The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout. Volumi e ordine di lettura.

Caldo come il fuoco (volume 1).

Metà demone e metà gargoyle, Laya ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l’umanità delle creature infernali, l’hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore , un’autentica condanna, è che basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un’anima.  Poi nella sua vita compare Roth, e all’improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo un’anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto ad un tratto baciarlo sembra essere ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

La serie The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout. Volumi e ordine di lettura.

Freddo come la pietra (volume 2) 

Layla deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possono andare peggio di così. Ma talvolta toccare il fondo è solo l’inizio. Perché all’improvviso i suoi poteri iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Ma il prezzo è più altro di quanto lei sia disposta a pagare.

 

La serie The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout. Volumi e ordine di lettura.

Lieve come un respiro (volume 3) 

Le scelte che Layla si trova ad affrontare a soli diciassette anni sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto?

Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna ad incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all’ultimo respiro.

Precedente The Falling series. Ogni battito del cuore di Ginger Scott. Recensione. Successivo Prendimi per mano di Sarina Bowen. Recensione.

2 commenti su “La serie The Dark Elements di Jennifer L. Armentrout. Volumi e ordine di lettura.

  1. Leggili Lella! Perchè sono davvero bellissimi. Poi vedremo se tu sarai del team Roth o del team Zeayne, io sono per Roth ma a parte ciò mi piace molto come la Armentrout ha strutturato la saga.
    Questa e quella dei Lux sono due saghe molto belle, a me che non amo questo genere sono piaciute tantissimo

    • silviatralerighe il said:

      Ho letto le tue recensioni, mia cara. E devo dire che mi hanno ancor più convinta a leggerli. Chissà di quale team sarò. Te lo farò sapere al più presto. Lei è una scrittrice molto in gamba. Della saga dei Lux ho i primi volumi in attesa sul Kindle. Prima o poi inizierò a leggerli.

Lascia un commento