La scommessa – Emily & Mike : Review Party

La scommessa - Review Party - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Elizabeth Giulia Grey, intitolato La scommessa – Emiily & Mike.  Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

La scommessa- Emily & Mike - cover

È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco?

Emily e Brooke sono amiche da sempre: una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all’inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari.

Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all’altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza.

Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze?

I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell’altro si metteranno tutti in gioco.

La scommessa – Emily&Mike si concentra su una delle sue coppie, lasciando l’altra sullo sfondo.

Per scoprire cosa accade all’altra coppia, non perdete il nuovo romanzo La scommessa – Brooke&George, in uscita a brevissimo!

La mia opinione

La scommessa – Emily & Mike è un romanzo in grado di donare una boccata d’aria fresca al lettore, riuscendo a distoglierlo dalle preoccupazioni quotidiane.  Due coppie di amici e le rispettive scommesse: questa è la base della dilogia della Grey. Nel primo volume,  facciamo la conoscenza di Emily e Mike, che ci narrano la loro storia attraverso il loro POV alternato. I dialoghi tra i due sono esplosivi perché sono l’uno l’opposto dell’altra. Emily è una ragazza seria, che lotta per realizzare il proprio sogno. La nostra protagonista è una stacanovista in grado di controllare i propri sentimenti con la ragione, non prestando nemmeno troppa attenzione al suo aspetto fisico.

Mike, invece, è un uomo abituato a stare al centro dell’attenzione, a tratti vanesio, affascinante e ossessionato dalla cura del proprio corpo. Anche lui, pur collezionando donne come francobolli e divertendosi come un folle, è serio sul lavoro.  L’autrice ha saputo delineare benissimo questi due personaggi, mostrandoci quanto l’uno sia in grado di cambiare la vita dell’altra, migliorandola.

Ho particolarmente apprezzato il lato nascosto di Emily, ovvero la sua insicurezza , legata a una particolarissima situazione familiare , che non vi svelerò. Se infatti la nostra protagonista è tagliente con Mike, non si può certo dire che lo sia con il resto del mondo.

Un romanzo frizzante e piacevole. 6 stelle su 6. Consigliatissimo .

 

Precedente Cercando i tuoi occhi di Patrisha Mar: Segnalazione Successivo I Distretti: Ballata dell'usignolo e del serpente - Blogtour

Lascia un commento