La scommessa – Brooke & George di E. G. Grey : Review Party

La scommessa - Brooke & George - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party de La scommessa – Brooke & George di Elizabeth Giulia Grey. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco?

Emily e Brooke sono amiche da sempre: una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all’inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari.

Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all’altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza.

Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze?

I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell’altro si metteranno tutti in gioco.

La scommessa – Brooke&George si concentra su una delle sue coppie, lasciando l’altra sullo sfondo.

Ciò che accade all’altra coppia è invece narrato in La scommessa – Emily&Mike, già disponibile su Amazon!

 

La mia opinione

 

Ed è giunto il momento di vedere come Brooke e George hanno vissuto le vicende legate alle loro scommesse, visto che nel volume precedente c’eravamo concentrati su Emily e Mike.

Mi sono innamorata del personaggio di Brooke, che mi è stato davvero d’esempio. Emily si era limitata a descrivercela come una ragazza frivola e incapace di impegnarsi, ma lei non è affatto così. Brooke è determinata, stacanovista, indipendente, ma anche insicura riguardo alle proprie capacità, anche a causa della sua famiglia e del modo in cui in passato ha sprecato il proprio tempo. La nostra protagonista, però, ci insegna che non è mai troppo tardi per rimetterci in carreggiata, per dimostrare il nostro valore e realizzare i nostri sogni. Avevo bisogno di un messaggio simile in questo momento.

Brooke è stata sempre vittima degli stereotipi legati alla sua bellezza e del cognome della sua famiglia e ha finito per trasformarsi in quello che gli altri pensavano che fosse: una ragazza vuota, dedita solo al divertimento e ai ragazzi. La nostra protagonista, però, ha saputo rialzarsi e riprendere la propria strada. Ritornerà la vecchia Brooke solo per due settimane e per il bene di Emily, per la quale sarebbe disposta a qualsiasi sacrificio.

Anche George è stato in grado di rinascere e di ricostruirsi una vita : dopo un infortunio che gli ha impedito di diventare una stella del football, si è impegnato nella giurisprudenza ed è diventato un serio avvocato. Sarà mai in grado di riscoprire il lato più allegro di sé e di far scendere dal piedistallo la sua ex moglie? Ho apprezzato davvero il rapporto tra i due protagonisti principali, che attraverso il POV alternato, ci raccontano in prima persona le loro avventure.

Lo stile della Gray è scorrevole e piacevole.

 

Un romanzo che merita di essere letto.

6 stelle su 6

 

Precedente Cenerentola a Venezia di A. A. M. Stancanelli : Review Party Successivo Quando l'amore chiama, io non rispondo di Anna Zarlenga : Review Party