La maledizione del primo nato di Arianna Colomba – Recensione: Review Party

La maledizione del primo nato - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo La maledizione del primo nato di Arianna Colomba. Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

La maledizione del primo nato - cover

 

DESCRIZIONE

Sono passati sette anni da quando la pioggia senza fine ha smesso di cadere e Gareth il Dorcha è divenuto una leggenda nelle ballate del Grande Nord.

Eppure, un’ombra scura sembra intenzionata ad allungare le dita tra le trame del Destino, giungendo fino al monastero delle Shùil, sacerdotesse madri dei Dorcha.

Che fine hanno fatto i primi nati? Chi è il Demone col Cappello e perché l’Equilibrio è stato di nuovo spezzato?

La Maledizione del Primo Nato vi condurrà in un viaggio fatto di oscurità, amore e mistero, attraverso un mondo fantastico, tra luce e tenebra.

 

 

 

A seguito del grande successo del Best-seller Dark Fantasy “L’Ultimo Dorcha”, Gareth si troverà ad affrontare una nuova prova in questo volume autoconclusivo, fruibile anche a chi si approccia per la prima volta alla Saga dell’Equilibrio.

 

La mia opinione.

 

La maledizione dell’ultimo nato è un romanzo che cattura l’attenzione di chi legge, trasportandolo in un meraviglioso e lungo viaggio in compagnia del Dorcha Gareth e del demone John. Vi anticipo che si tratta di un’avventura meravigliosa e ricca di misteri, alla ricerca di alcuni bambini scomparsi. Ne La maledizione dell’ultimo nato facciamo anche la conoscenza delle Shùil e non possiamo non sentirci colpite dalla crudeltà con cui queste donne, anzi in molti casi bambine, vengono trattate. Non sono solo John e Gareth a catturare il nostro interesse, ma anche la piccola Willow e il peculiare Capitan Killian. Il ritmo narrativo è incalzante e la storia è ricca di colpi di scena. La maledizione del primo nato è scritto in terza persona. Lo stile di Arianna Cipolla è ben curato, semplice ma allo stesso tempo elegante. L’esperienza di lettura si rivela scorrevole e piacevole. L’idea alla base de La maledizione del primo nato è piuttosto originale.

5 stelle e ½ su 6. Consigliatissimo

La maledizione del primo nato - calendario

 

Precedente Inganno Mortale di Brenda Mill - Recensione: Review Party Successivo Il regno capovolto di Marie Lu - Recensione: Review Party

Lascia un commento