La figlia del diavolo di Lisa Kleypas : Review Tour

  • La figlia del diavolo - banner

Oggi il blog partecipa al Review Tour del nuovo romanzo di Lisa Kleypas, intitolato La figlia del diavolo ed edito in Italia dalla Mondadori.

La figlia del diavolo - cover

Hampshire, Inghilterra, 1877. Lady Phoebe Clare, bella, giovane e vedova, non ha mai incontrato Weston Ravenel, ma è sicura che si tratti di un mascalzone, meschino e prepotente. Già ai tempi della scuola aveva reso la vita del suo ormai defunto marito un inferno, e non potrà mai perdonarglielo. Ma alle nozze del fratello, Phoebe incontra un giovane uomo affascinante che la incanta… e la stupisce non poco quando si presenta come Weston Ravenel! Potranno mai superare l’ostilità e abbandonarsi alla passione che li attrae l’uno verso l’altra?

 

La mia opinione.

 

Sono una fan di Lisa Kleypas da molti anni e ancora una volta questa autrice non mi ha deluso.

La figlia del diavolo è un romanzo carico di amore e di passione, con due protagonisti carismatici e indimenticabili.

La Kleypas usa magistralmente la terza persona per narrarci le avventure di Phoebe e Weston e delle loro famiglie.

L’eroina femminile è una giovane donna forte, coraggiosa, che dopo due anni di lutto decide di prendere in mano le redini della propria vita e quella dei suoi bambini, pensando di gestire e salvaguardare  da sola il  patrimonio dei figli, anche se per la società dell’epoca questi compiti erano prettamente maschili. Phoebe inoltre è dolce, materna e in grado di concedere delle seconde possibilità, senza fossilizzarsi su stupidi rancori.

Il lettore apprezza questa giovane vedova e tifa per lei. La sua attitudine coraggiosa e temeraria verso la vita incanta chi legge La figlia del diavolo.

Il fascino di Weston trapassa le pagine. La sua è una storia triste, che lo ha spinto a trasformarsi in un bullo prima e  in un uomo dissoluto poi, ma il nostro protagonista ha avuto la forza di cambiare, di diventare un uomo migliore. Il tallone d’Achille di West, però, è l’incapacità di perdonare se stesso e di sentirsi degno delle persone che ama. Riuscirà a superare tutto questo?

La differenza tra Weston ed Il primo marito della protagonista balza agli occhi del lettore. Mentre Ravenel spinge Phoebe verso l’indipendenza, il defunto Harry, in punto di morte, ha preso decisioni assai discutibili in tal senso. In ogni caso la nostra protagonista ha pienamente dimostrato di quale pasta è fatta.

Ne La figlia del diavolo la passione tra Weston e Phoebe esce dalle pagine ed emoziona il lettore.

Un romanzo scorrevole che merita un posto nella biblioteca degli amanti del genere.

 

6 stelle su 6. Consigliatissimo.

 

 

Precedente Vorrei solo fidarmi di te di Kennedy Ryan: Review Tour Successivo Il filo rosso fra le costellazioni di Freya Ballada: Review Party

Un commento su “La figlia del diavolo di Lisa Kleypas : Review Tour

  1. Susy il said:

    Quest’autrice mi piace molto, devo recuperare molto dei suoi libri e questo mi ispira molto. Le tue parole poi mi hanno incuriosita ancora di più.

Lascia un commento