La coscienza di Cain – Il patto di Costance S: Blogtour – Tappa recensione.

Con la mia recensione de La coscienza di Cain – Il patto, termina il blogtour dedicato al meraviglioso romanzo di Costance S. Ringrazio la Genesis Publishing per la copia digitale in omaggio.

Cain è un Ingannatore di anime.

Non prova sentimenti. È inquieto, ribelle e non conosce l’umiliazione della sconfitta.

Il suo unico desiderio è quello di sbarazzarsi della propria componente umana allo scopo di diventare un demone completo.

Un vincolo di sudditanza lo lega a Rafael Solano, dietro le cui sembianze di uomo di mezza età si nasconde una creatura malvagia dal passato misterioso, che si serve di lui per perseguire i propri scopi segreti.

Durante una missione affidatagli dall’odiato “padrone”, Cain si trova faccia a faccia con una ragazza dai poteri sbalorditivi, Alexandra Dominici, che si dimostra in grado di sventare i suoi piani diabolici. Incuriosito, il ragazzo si mette sulle sue tracce e le ruba l’anima per mezzo di un vile ricatto.

Tuttavia, il patto stipulato con la giovane umana e la sete di vendetta che nutre nei confronti di Rafael, gli costeranno cari.

Durante una sanguinosa battaglia nell’antico cimitero ebraico di Praga, il mezzo demone rischierà la morte per mano della Milizia degli arcangeli. Sopravvissuto miracolosamente ma torturato nel corpo da indicibili sofferenze, dovrà fare i conti con una lenta e dolorosa presa di coscienza che lo porterà a scoprire di essere attratto da Alexandra.

Ma il piano ambizioso di Rafael non ammette contrattempi. La lotta è iniziata e porterà i protagonisti ad affrontarsi nei vicoli antichi della Edimburgo sotterranea, dove l’ambiguo Cain si troverà, suo malgrado, a collaborare con i suoi presunti nemici tradendo invece coloro che considerava alleati… Nonostante tutto, è solo l’inizio e molte cose dovranno ancora accadere

 

La mia opinione 

 

La coscienza di Cain – Il patto è un romanzo che incolla il lettore alle pagine, trascinandolo in un vortice di eventi ben congeniati. La trama è molto originale e la sua particolarità si fonde con una enorme attenzione per i dettagli, che serve a rendere la narrazione coerente. Ogni elemento è ben dosato e non mancano i colpi di scena. Un ruolo fondamentale è svolto anche dai numerosi personaggi, che non solo sono perfettamente caratterizzati, ma anche capaci di donare nuovi elementi importanti alla trama, aggiungendo della carne al fuoco nei momenti più opportuni. La coscienza di Cain – Il patto ci mostra Pestilenza, uno dei Cavalieri dell’Apocalisse, e direi che il richiamo alla nostra realtà odierna e quotidiana è stato lampante per me, toccandomi da vicino e mostrando anche le colpe degli uomini, che hanno contribuito a distruggere il pianeta in cui vivono, senza curarsi dell’ambiente.

Ho trovato davvero originale il modo in cui Pestilenza è stata delineata, facendo riferimento anche a una maschera che ho avuto il piacere di vedere a Venezia.

Alexandra mi ha conquistato. Si tratta di un’eroina timida  ma allo stesso tempo coraggiosa e l’autrice è stata in grado di farci comprendere cosa significhi e abbia significato per lei essere così speciale. Un mix tra una normale ragazza che vorrebbe nascondersi dietro al suo violoncello e un’eroina “speciale” in grado di entrare in azione per difendere gli altri.

Anche Cain è un personaggio che ha destato il mio interesse. È carismatico, enigmatico e vorrei scoprire tutti i suoi misteri, conoscendolo meglio.

Lo stile dell’autrice è molto curato, elegante nella sua semplicità.

Assegno a La coscienza di Cain – Il patto 5 stelle su 6. Non vedo l’ora di leggere il secondo volume.

 

 

Precedente Abbracciami ogni notte di Benedetta Cipriano - Recensione: Review Tour Successivo La creatrice di bambole di Giulia Dal Mas (Le quattro promesse Vol.1) - Recensione: Review Tour

2 commenti su “La coscienza di Cain – Il patto di Costance S: Blogtour – Tappa recensione.

Lascia un commento