Kai Lele di Simona Mastrangeli ed Elisabetta Merico: Review Party

Kai Lele - banner

Oggi il blog recensisce Kai Lele, una meravigliosa fiaba scritta da Simona Mastrangeli e illustrata da Elisabetta Merico.  Ringrazio l’autrice per la copia digitale in omaggio.

Kai Lele - cover

Kai Lele è un libro illustrato per bambini e amanti dei racconti di tutte le età. Un mostro marino tormenta la piccola città di Pestia, rubando l’amore dei suoi abitanti. Solo Eribel, la nuova arrivata in questa città senz’anima, ha in sè abbastanza amore per capirne l’importanza e risveglierà in uno dei suoi abitanti un sentimento a lungo sopito.

La mia opinione.

Simona Mastrangeli ci dona una favola meravigliosa, adatta ai più piccoli, ma anche agli adulti perché la morale può davvero essere utile a tutti noi. Eribel è costretta a trasferirsi in una nuova città a causa del lavoro da infermiera della madre e ad accoglierla c’è una paese freddo, dominato da un mostro, Kai Lele, che non esita a togliere agli abitanti la cosa più importante che possiedono: le emozioni, i sentimenti e l’amore verso gli altri. Riuscirà la ragazzina a sconfiggerlo? Il messaggio di Kai Lele è davvero importante: ci incita ad uscire dalla nostra comfort zone, a non chiuderci agli altri e ad aprirci al cambiamento. Se lo faremo, saremo anche in grado di aprirci e di sconfiggere il mostro che vive dentro di noi.

Lo stile di Simona Mastrangeli è praticamente perfetto e la storia ci viene narrata in terza persona. Vi consiglio di utilizzare per la lettura, l’applicazione del kindle sul cellulare o sul tablet, così potrete gustarvi le meravigliose illustrazioni di Elisabetta Merico a colori. Ho apprezzato tutti i riferimenti al litorale pontino e al Circeo. Adoro quei posti e vi ho trascorso delle indimenticabili vacanze.

Una favola per grandi e piccini ricca di significati.

6 stelle su 6.

Precedente Per un bacio e (molto) più di Monica Brizzi: Review Party Successivo Come foglie di tè di Lisa See: Review Party

Lascia un commento